Foto – Juventus A vs Juventus B, i bianconeri hanno 2 ‘formazioni’ da scudetto!

juventus

All’indomani della finale di Champions League, persa contro i fenomeni del Barcellona, il timore dei tifosi juventini era quello di dover assistere ad un crollo totale della squadra, un po’ come accaduto all’Inter dopo la conquista del triplete. Era necessario infatti puntellare l’organico con acquisti intelligenti già da subito, e Beppe Marotta, ad della Juventus, non ha che svolto alla grande i suoi compiti, diventando vero e proprio padrone del mercato in questo inizio di sessione. Messi a segno i colpi Dybala, Khedira, Mandzukic e Neto, accompagnati dai ritorni praticamente sicuri di Simone Zaza e Daniele Rugani, già nelle prime settimane della sessione estiva, non ci sono più timori di sorta adesso per la Juventus che potrà inoltre concentrarsi alla ricerca dell’ultima perla di mercato che risponde al nome di Oscar. A questo punto del calciomercato, con la stagione che ancora risulta essere discretamente lontana, Massimiliano Allegri, tecnico della squadra campione d’Italia può contare su due Juventus entrambe iper competitive, con calciatori che farebbero invidia praticamente a mezza Serie A. Ecco come si presentano, ad oggi, la “Juve A” e la “Juve B”:

Juve A

juve a

 

Con la partenza di Tevez in direzione Boca Juniors, pare sicuro l’impiego dal primo minuto di Paulo Dybala, attaccante ex Palermo che farà coppia fissa con Alvaro Morata. Squadra praticamente confermata per 9/11 tranne, ovviamente, per il ruolo del trequartista dove tiene ancora banco il sogno Oscar (sebbene non manchino le alternative).

Juve B

juve b

Seconde linee di valore straordinario per la Juventus con gli inserimenti dell’ex Fiorentina Neto, il ritorno di Rugani, l’inserimento di Khedira e l’attacco nuovo di zecca composto da Simone Zaza e Mario Mandzukic.

Con una panchina così lunga ed un parco giocatori del genere, l’obiettivo Champions League, tanto sognato negli scorsi mesi e sfumato proprio sul più bello, non pare affatto impossibile.

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy