Calciomercato Juventus, caccia al trequartista: i nomi di Marotta

draxler

Giorni importanti per il calciomercato Juventus. I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un trequartista, un’esigenza sempre più importante visto la partenza di Arturo Vidal al Bayern Monaco. Marotta dovrà quindi lavorare molto per regalare a Massimiliano Allegri un giocatore all’altezza, in grado di indossare la maglia numero 10: tanti i talenti sul taccuino del dirigente della Juventus.

OSCAR- Il brasiliano è sicuramente in cima dei desideri del club di Torino che lo insegue da qualche mese. I segnali non sono al momento confortanti: José Mourinho non se ne vuole privare, tanto che ha chiesto circa 40 milioni per il talento. Una cifra molto importante, che la Juventus difficilmente sarà disposta a spendere, ma la cessione di Vidal porterà nelle casse liquidità fresche.

GOTZE- Protagonista assoluto con il Borussia Dortmund e con la Germania nel mondiale 2014, il tedesco alla corte di Pep Guardiola non ha trovato il giusto spazio per mettersi in mostra. Con il tecnico spagnolo è ai ferri cosrti e per questo potrebbe spingere la società bavarese a lasciarlo partire. Chiamato in causa da Mario Mandzukic, il 23enne di Memmingen potrebbe approdare alla Juventus, visto l’intensificarsi delle trattative in queste ultime ore.

ISCO- Il Real Madrid punta molto su di lui: nonostante il cambio di guida delle merengues, il fantasista spagnolo rappresenta un punto fermo del progetto blanco nel breve e lungo periodo. Difficilmente la Juventus strapperà il sì di Benitez, ma Marotta ha una strategia.

DRAXLER- Dalla sua ha atletismo e centimetri. Nonostante una stagione poco brillante per via degli infortuni che lo hanno assillato in stagione, il tedesco è da tempo nel mirino dei bianconeri e rappresenta al momento la possibilità più concreta per la rosa di Allegri. Contatti già avviati con lo Schalke 04, con l’agente del giocatore che in queste ore è in Italia.

DE BRUYNE- Trattativa davvero difficile per la Juventus. Il belga rappresenta infatti per il Wolfsburg il calciatore di maggiore talento e Dieter Hecking punta moltissimo su di lui. E’ proprio grazie al suo apporto che il club tedesco spera di ridurre la distanza con il Bayern Monaco.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy