Calciomercato Roma, Totti chiama Dzeko: ‘E’ un top player, Pjanic gli ha già parlato’

totti4

In conferenza stampa dall’Australia dove la Roma affronterà in amichevole il Real Madrid e il Manchester City, Francesco totti ha anche parlato di mercato. Le attenzioni degli ultimi giorni sono tutte per Edin Dzeko, il bomber bosniaco, primo obiettivo per l’attacco giallorosso. Di Dzeko e non solo ha parlato Totti.

SU DZEKO – “Non sta a me convincere Dzeko, c’è già Pjanic che gli ha parlato benissimo di Roma. Spero che sia lui uno dei prossimi acquisti, è un top player formidabile sotto porta. Ci aiuterebbe sicuramente a far meglio dello scorso anno”

LA TOURNEE’ IN AUSTRALIA – “E’ la prima volta che vengo in Australia, l’accoglienza è stata molto buona. Il rigore al Mondiale? Fortunatamente è andata bene.  I giocatori australiani? Ho giocato sia contro Bresciano e Grella, ma non ho ricordi particolari. Ormai sono vecchio…Dell’Australia abbiamo visto solo i campi d’allenamento fino ad ora. Spero che il mister ci concederà alcune ore per visitare la città. E’ troppo lontana da Roma, ma è una città che mi piace tantissimo. Prima la conoscevo solo per il gran premio di F1″.

LA NUOVA PREPARAZIONE – “I ritmi della preparazione sono diversi da vent’anni fa. Prima si lavorava più sul fondo, ora più col pallone. Spagna e Inghilterra che sono abituate a lavorare col pallone arrivano sempre in fondo alle competizioni, quindi la preparazione è efficace. Oppure sono semplicemente più forti…”

SU DE SILVA – “Daniel De Silva potrebbe diventare un grande talento. Nei primi due allenamenti con noi ha dimostrato grande tecnica e fiuto del gol. E’ presto però, ha tempo per migliorare”.

SUL REAL MADRID – “Una partita contro il Real Madrid non può mai essere una semplice amichevole, ha sempre grande prestigio. Affrontiamo una delle squadre più forti del mondo e non può che essere positivo per noi. Casillas? Mi dispiace non affrontarlo, è una grandissima persona”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy