Calciomercato Inter, Kovacic: ‘Qui sono felice. Riportiamo il club in Champions, per lo Scudetto ci vorrà tempo’

kovacic

Mateo Kovacic ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato anche del suo futuro: “Nell’Inter sono felice come a casa mia. Ecco perché non mi piace quando si parla di mercato: mi trovo bene e voglio stare qui. Mancini mi sta impiegando come regista davanti alla difesa, il mio ruolo. Quando arrivai all’Inter Stramaccioni mi metteva in quella posizione. Poi sono stato impiegato anche in altri ruoli, ma è davanti alla difesa che sento di poter dare il massimo. Devo fare progressi dal punto di vista tattico e nella fase difensiva”.

Pirlo e Modric, i migliori: “Non c’è un calciatore uguale all’altro, io sono Kovacic e basta. Mi ispirano molto Modric, di cui apprezzo la classe e la leadership, e Pirlo, unico, un giocatore eccezionale”.

Sulla Juventus: “Se ne sono andati tre giocatori importanti, ma questo per noi non è il momento di guardare alla Juventus. Dobbiamo fare il possibile per colmare questo gap con loro, per lo Scudetto ci vorranno tempo e lavoro: il nostro obiettivo a breve termine deve essere quello di entrare nelle prime tre, per riportare l’Inter a giocare in Champions League. Poi vedremo quello che succederà. Mancini è un grande allenatore e per lui parlano i titoli che ha vinto in carriera: ce la metterò tutta per dargli una mano, sarà una stagione importante e voglio essere protagonista. Ma anche Stramaccioni, ad esempio, pur essendo giovane era bravo, con lui mi sono trovato bene”.

Obiettivo personale per la prossima stagione: “Giocare con più continuità, perché quando stai sempre in campo le cose ti riescono con più facilità. Poi di aver un buon standard di rendimento e, soprattutto, di essere utile ai compagni”.

Inuovi acquisti: “Kondogbia è sicuramente forte e non lo scopro io: ha giocato in Champions League e gioca nella Nazionale francese. Murillo è quello con cui mi sono allenato meno, ma contro il Bayern ha dimostrato personalità. Montoya ha gamba e buon piede. Perisic? Lo conosco bene, è il giocatore più talentuoso della Croazia. Lui ha tutto e sicuramente potrebbe fare bene anche nell’Inter”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy