Napoli, Insigne: ‘Il ruolo da trequartista? Sono contento. E su Higuain e Reina…’

insigne

Lorenzo Insigne è pronto ad iniziare una nuova stagione con la maglia del Napoli: “Il primo giorno che Sarri è arrivato mi ha chiesto se potevo giocare dietro le punte e da subito mi sono messo a disposizione – racconta a Sky Sport Insigne –  Da piccolo ho giocato sempre li, poi mi sono spostato in fascia, ma mi è sempre piaciuto molto giocare in questa posizione, ora sfrutterò l’occasione che mi è stata concessa. Lui è un grande allenatore, stiamo cercando di capire le sue nuove disposizioni, di assimilarle e metterle in pratica. Cercheremo di seguirlo fino alla fine, ogni allenatore ha il suo metodo di lavoro, con Benitez abbiamo imparato tanto, ma ora c’e Sarri che ha una grande conoscenza del gioco del calcio, cercheremo di apprendere tutto ciò che insegna”.

Su Higuaín e Reina: “Nazionale? Non ci penso, cerco di fare bene qui, poi Conte farà le sue valutazioni, ma penso sempre e solo al Napoli, è la mia squadra del cuore, il club per il quale gioco. Io spero di vincere qualcosa di importante col Napoli, ma ora penso al presente, sono giovane, penso solo a levarmi grosse soddisfazioni con questa maglia. Higuaín è un giocatore molto importante per noi, ci darà una grossa mano anche quest’anno. Reina è uno che tiene il gruppo unito, ha molta esperienza, la sua assenza l’anno scorso si è sentita. Noi giovani lo seguiamo sempre perché è un esempio, ha vinto tantissimo”.

“La numero 10? È appartenuta al  più forte al mondo, non avere la dieci sulle spalle non sarà un problema, è giusto che la società l’abbia ritirata. Noi vogliamo portare tutta la gente che ci segue a gioire con noi, ringraziamo sempre i tifosi per il calore che ci dimostrano”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy