Roma, Garcia: ‘Obiettivo 3 punti. Totti? Importante ma non può giocare sempre’

garcia

Vigilia di campionato per la Roma di Rudi Garcia che domani aprirà il campionato 2015/2016 con l’anticipo delle 16 contro il Verona. Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “La mia ambizione non è cambiata, sarà il campo a parlare. La società ha fatto un grande lavoro per migliorare, ma lavoriamo anche su altri aspetti, anche qui a Trigoria. Sfruttare al meglio la rosa sarà il mio compito”.

Su Totti:È una fortuna che Totti sia con noi, è un grande campione in campo e nella vita. A Valencia ha dimostrato di essere molto prezioso, compirà 39 anni tra pochi giorni e non può giocare tutte le gare senza perdere brillantezza. Per me non ci sono problemi, l’ho sempre detto. È un vatanggio, un più per la squadra“.

Su Strootman:Strootman è un formidabile giocatore, uno dei più forti al mondo e ha tutto il mio sostegno e quello della società. Sta lavorando per tornare al cento per cento, tornerà ancora più forte perché è giovane. Non sono medico, non posso parlare di altri”.

Sul possibile arrivo di Digne:Cerchiamo un terzino sinistro. Emerson palmieri è arrivato, ma non penso che sarà con noi domani. Ci serve ancora un terzino. Digne è una possibilità“.

Sulla formazione:Ho preso una decisione per domani sui portieri, ho parlato con loro. La Roma ha la fortuna di puntare su due portieri forti ed esperti, come le grandi squadre. Non ci sarà un numero uno, per me sono alla pari. Domani inizierà Szczesny, ma dopo valuterò la possibilità di far giocare il migliore del momento“.

Sul mercato:La società ha lavorato moltissimo per migliorare, sono arrivati grandi giocatori, il mercato non è finito. Per un allenatore non è un momento gradevole iniziare la stagione con il mercato in corso. Completeremo la rosa prima del primo settembre. In attesa ci sono punti da prendere a Verona“.

Su Maicon:Maicon per fortuna non è un infortunio grave, sarà con noi quasi all’inizio della prossima settimana e sarà con noi per la Juve. Ashley Cole non sarà nella lista, è una scelta della società e mia. Norbert Gyomber? ha fatto una seduta con noi, è complicato per noi inserirsi subito: ci darà una mano se serve a Verona, sarà convocato, ma non ha ancora provato sul campo“.

Su Dzeko: “Dzeko? Quando non c’è uno nell’area deve trovarsi un altro, abbiamo più scelte e soluzioni. E’ un grande vantaggio per vincere quelle partite. Potrò cambiare non solo il modulo, ma anche gli uomini“.

Infine, un appello ai tifosi:Chiedo ai tifosi starci vicino, di unirsi alla squadra, alla società e allo staff: quando siamo insieme siamo facciamo il bene della Roma. Lo scorso anno abbiamo avuto delle difficoltà nella seconda parte della stagione, ma abbiamo dimostrato vincendo il derby che dalle difficoltà possono venire cose belle e positive. Ora che conosco bene la piazza ci può stare un po’ di disfattismo in alcuni momenti, forse la Roma nella sua storia non ha avuto i risultati che questa città avrebbe meritato, ma io sono molto positivo: tifosi, insieme siamo più forti. Ci saranno momenti difficili, ma se siamo insieme saremo più forti. Io alla Roma sono solo di passaggio, ci saranno altre persone dopo di me: ma il destino di questa squadra è vincere. Noi, e io il primo, dovremo essere all’altezza del destino della Roma“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy