Bayer Leverkusen-Lazio, Pioli: ‘Dobbiamo attaccare. Kishna? Deve ancora crescere’

pioli

Vigilia di Champions League per la Lazio di Stefano Pioli che, domani sera, in terra tedesca, dovrà difendere l’1-0 dell’andata nella gara di ritorno dei preliminari di Champions contro il Bayer Leverkusen. Ecco le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa.

SUL BAYER – “E’ una buona squadra che gioca un calcio intenso, diretto e nelle prime due giornate di campionato ha confermato queste caratteristiche, vincendo anche in modo meritato. Noi abbiamo la nostra mentalità, siamo qua perché abbiamo giocato in un certo modo ed è quello che vogiamo fare anche domani sera. Ci aspettiamo il loro assalto all’inizio, ma anche noi dobbiamo avere il giusto approccio. Hanno un potenziale offensivo importante, ma ce lo abbiamo anche noi e lo dobbiamo mettere in campo dall’inizio. La partita è aperta e dobbiamo dare il massimo”.

SU KISHNA – “Ha fatto una buona partita, ha qualità e sarà utile per la squadra. E’ giovane, deve ancora maturare e dovrà avere continuità di rendimento per essere considerato un calciatore affidabile”.

SU KLOSE – “Potrebbe assistere alla partita anche se sta facendo delle visite mediche. Purtroppo non sarà in campo, ma abbiamo altri calciatori con caratteristiche diverse che daranno il massimo”.

SULLA GARA D’ANDATA – “Non dobbiamo pensare al risultato dell’Olimpico e siamo consapevoli che la qualificazione non è conquistata. Dobbiamo essere attenti, stare in partita per 95 minuti, giocando come sappiamo fare, cioè attaccando e provando a ribattere pallone su pallone. Cercheremo di attaccare quando avremo la possibilità e tenere i nostri avversari lontani. Dobbiamo noi essere propositivi e metterli in difficoltà anche perché abbiamo qualità importanti in avanti. Dobbiamo giocare per vincere”.

SULLA VIGILIA – “Siamo contenti di avere i tifosi al seguito, insieme siamo molto più forti. Ci stiamo preparando con grande concentrazione ma anche con la serenità di aver fatto il possibile per arrivare qui al massimo delle nostre potenzialità. I calciatori sanno i sacrifici fatti per arrivare fin qui. Essere qui provoca belle sensazioni, siamo qua perché la squadra ha fatto un certo percorso. Servirà la miglior Lazio possibile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy