Roma-Barcellona, De Rossi: ‘Domani ci giochiamo una parte della qualificazione. Sarà importante la squadra’

daniele de rossi

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stamoa alla vigilia di Roma-Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni: “La partita di domani non sarà decisiva e non influirà sul nostro percorso anche in campionato. Quello che è successo l’anno scorso contro il Bayern Monaco un po’ ha influito. Come valori, il Barcellona ha valori simili al Bayern Monaco.

SUL BARCELLONA – “Il Barcellona è una squadra particolare: è la più forte di tutte come collettivo e ha il calciatore più forte che è Messi. Dovremo stare molto attenti in generale e giocare con sacrificio aiutandoci l’uno contro l’altro. Non basterà fermare Messi o Neymar o un altro calciatore”.

SU LUIS ENRIQUE – “Quella di Luis Enrique a Roma fu una stagione particolare, non era sponsorizzato dai giornalisti. I risultati hanno dimostrato che non è uno scemo come lo facevate passare voi e non ero matto io a considerarlo positivamente. Sono contento perché sia lui che il suo staff sono brave persone”.

DE ROSSI COME MASCHERANO – “Sarebbe una gran cosa fare un percorso simile a quello fatto da Javier Mascherano, capace di dominare in campo sia da centrocampista che da difensore. Quando riesco a fare bene da difensore come contro la Juventus sono la persona più contenta di tutti. Il percorso di Mascherano potrebbe appartenermi in futuro”.

LE BARRIERE IN CURVA SUD – “Barriere in Curva Sud? Prima di esprimermi sulla protesta vorrei documentarmi meglio, come già sto facendo. Appelli per domani non ne faccio perché la protesta dei tifosi è civile e può continuare, va rispettata. Certo, a noi piace avere il sostegno dei tifosi. Possiamo vincere anche senza, come contro la Juventus”.

Stella Dibenedetto –

Impostazioni privacy