Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stamoa alla vigilia di Roma-Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni: “La partita di domani non sarà decisiva e non influirà sul nostro percorso anche in campionato. Quello che è successo l’anno scorso contro il Bayern Monaco un po’ ha influito. Come valori, il Barcellona ha valori simili al Bayern Monaco.
SUL BARCELLONA – “Il Barcellona è una squadra particolare: è la più forte di tutte come collettivo e ha il calciatore più forte che è Messi. Dovremo stare molto attenti in generale e giocare con sacrificio aiutandoci l’uno contro l’altro. Non basterà fermare Messi o Neymar o un altro calciatore”.
SU LUIS ENRIQUE – “Quella di Luis Enrique a Roma fu una stagione particolare, non era sponsorizzato dai giornalisti. I risultati hanno dimostrato che non è uno scemo come lo facevate passare voi e non ero matto io a considerarlo positivamente. Sono contento perché sia lui che il suo staff sono brave persone”.
DE ROSSI COME MASCHERANO – “Sarebbe una gran cosa fare un percorso simile a quello fatto da Javier Mascherano, capace di dominare in campo sia da centrocampista che da difensore. Quando riesco a fare bene da difensore come contro la Juventus sono la persona più contenta di tutti. Il percorso di Mascherano potrebbe appartenermi in futuro”.
LE BARRIERE IN CURVA SUD – “Barriere in Curva Sud? Prima di esprimermi sulla protesta vorrei documentarmi meglio, come già sto facendo. Appelli per domani non ne faccio perché la protesta dei tifosi è civile e può continuare, va rispettata. Certo, a noi piace avere il sostegno dei tifosi. Possiamo vincere anche senza, come contro la Juventus”.
Stella Dibenedetto –
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…