Napoli, ecco il vero Higuain: l’agente del Pipita esalta Sarri

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-LAZIO

Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita, è intervenuto a Radio Crc parlando del momento positivo dell’attaccante: «Gonzalo adesso è più concentrato, cinico e non lascia più nulla al caso, lotta su ogni palla. Grandi meriti sono da attribuire a Sarri».

«Vincere la classifica dei cannonieri? Sarebbe bello, ma ciò che è ancora più importante è che il Napoli lotti per lo scudetto. Poi, se Higuain dovesse vincere la classifica cannonieri e lo scudetto col Napoli, ancora meglio».

«Mi sembra che il Napoli sia molto concentrato – continua Higuain -, la squadra ha trovato una buona intensità e si può pensare di vivere una grande annata. Si nota molto l’ottima condizione fisica della squadra che adesso è compatta e cattiva. Giocando così, credo si può lottare per lo scudetto».

SU SARRI: «Sarri gli ha dato una fiducia incredibile e il nuovo modulo credo sia stata la vera svolta – dice Nicolas -. Il Napoli è diverso rispetto agli altri anni, l’allenatore ha trasmesso il suo pensiero ai giocatori e credo che la squadra stia mettendo in pratica il sistema di gioco di Sarri alla perfezione. Oltretutto, mi sembra anche che i nuovi acquisti come Hysaj e Allan si stiano integrando bene e velocemente e se si continua di questo passo, si può arrivare molto in alto. Il rapporto tra Sarri e Gonzalo? Il mister utilizza le stesse parole che noi familiari rivolgiamo a Gonzalo, a partire da mio padre e per finire a mia madre che, tra l’altro, ha giocato a calcio a livello professionistico. A volte però, è più importante che certe cose le dica una persona esterna ed è importante che Gonzalo abbia capito il messaggio di Sarri: un cambio d’intensità nelle prestazioni di mio fratello già l’ho visto. Grazie a lui, Higuain sta rendendo al massimo, credo che il mister abbia capito il livello del calciatore che sta allenando, è una persona troppo intelligente e lo sprona a fare sempre meglio».

Impostazioni privacy