Juventus, Allegri: ‘Scudetto? Non siamo i favoriti. Quattro club meglio di noi’

allegri

Alla vigilia di Inter-Juventus, ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore bianconeri Massimilano Allegri:

Sulla gara di domani: ‘Se è una partita importante? Non è una partita da dentro o fuori. Bisogna essere realisti ora. Il nostro obiettivo è arrivare a marzo e essere in lotta per lo scudetto. Domani non è una partita decisiva per lo scudetto, noi siamo indietro ma una vittoria di domani non cambierebbe nulla. Per recuperare bisogna dare continuità di risultati. A marzo dovremo essere uin lotta per lo scudetto e dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni‘.

Sulla formazione: ‘Devo ancora decidere, ancora non la so. Devo valutare la condizione di tutti. Ci sono nazionali che non hanno recuperato bene anche se tutti hanno lavorato con la squadra‘.

Sullo Scudetto: ‘Juventus favorita? Garcia sta facendo l’opposto dell’anno scorso. Mancini cerca giustamente di togliere pressione all’Inter, ma la classifica in questo momento dice che l’Inter sia la favorita. La Roma è la seconda favorita, il Napoli è la terza favorita per lo scudetto, poi c’è il Milan e poi ci siamo noi. La Fiorentina sta facendo un ottimo campionato ma non credo possa lottare per la vittoria finale‘.

Sullo stato di forma della Juventus: ‘Tutte le annate non sono uguali. Quest’anno abbiamo cambiato tanti giocatori, abbiamo avuto tanti problemi e domani per l aprima volta ho più o meno quasi tutti i giocatori a disposizione. Dobbiamo avere pazienza e essere consapevoli che dovremo dare continuità‘.

ALLEGRI E IL MILAN – Nella scala dei favoriti allo Scudetto, Allegri inserisce anche la sua ex squadra, il Milan. Che questa sia una frecciatina alla società rossonera? Non è da escludere visto lo stato di forma del Diavolo, reduce da due sconfitte consecutive e tante polemiche. In ogni caso, secondo l’allenatore della Juventus, il Milan ha più chance rispetto ai bianconeri di vincere il titolo.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy