Calciomercato Roma, tutti pazzi per Pjanic ma il bosniaco…

pjanic

Tutti pazzi per Miralem Pjanic. Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco sarebbero pronte a fare follie per strappare il centrocampista bosniaco alla Roma ma Pjanic, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, giura amore ai giallorossi.

Dobbiamo cercare la continuità. In campionato potevamo avere qualche punto in più: non meritavamo di perdere a Genova e Milano. Ci aspetta un ciclo importante prima di Natale: dobbiamo salutare il 2015 il più in alto possibile. Scudetto? E’ il miglior campionato degli ultimi anni, aperto fino all’ultimo. Vincerà chi sarà più continuo. Io il romanista di più lungo corso dopo Totti e de Rossi?  Orgoglioso di esserci ancora. Qui sto bene, vincere qualcosa renderebbe tutto perfetto…“.

Sugli attentati in Francia: “Quello che è accaduto è terribile. E’ una tragedia per tutto il mondo, non solo per l’Europa – spiega il centrocampista alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Sono morti giovanissimi e bambini. Ragazzi come noi, che volevano godersi il venerdì sera ascoltando musica, o andando al ristorante. Anche il calcio deve prendere coscienza che il mondo sta cambiando. Il terrorismo ha raggiunto nuovi livelli di pericolosità e il mondo è scosso da troppe guerre“.

Sugli Europei 2016: “Dobbiamo abbracciare la Francia e non lasciarla sola in questa guerra. La Francia va sostenuta. L’Europeo va affrontato senza paura. Il calcio è una parte importante della vita quotidiana e noi non dobbiamo rinunciare alle nostre cose“.

Sul match con l’Irlanda: “L’uno a uno dell’andata non è il risultato che volevamo, ma sapevamo che questa sfida dura centottanta minuti e che a Dublino avremmo dovuto segnare almeno un goal. Lo scenario non è cambiato. In teoria, basta vincere 1-0. Noi vogliamo regalare una gioia al nostro Paese. Il calcio accende la luce negli occhi al popolo bosniaco“.

Su Antonio Conte: “La Germania resta la favorita. Il Belgio può essere la sorpresa. Poi le solite, compresa l’Italia. La vostra nazionale ha un grande allenatore. Nell’Italia si vede la sua mano. Conte è un vincente, uno dei migliori al mondo. I miei compagni di squadra della Roma sono entusiasti di lui quando tornano dalle partite con la Nazionale…“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy