Empoli-Lazio 1-0, voti e tabellino: Tonelli e Skorupski bastano agli empolesi

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 29: Lorenzo Tonelli of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on November 29, 2015 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una domenica calcistica triste per la Capitale che, dopo aver visto crollare la sua compagine giallorossa, vede cadere anche quella biancoceleste. Si è infranta infatti, dinanzi il muro empolese, la voglia della Lazio di rimettersi in carreggiata verso le zone più comode della classifica. 1-0 il punteggio finale della gara delle 18.00, arrivata a coronamento di una domenica ricca di risultati inaspettati. Dopo il gol di Tonelli, arrivato nei primi 5 minuti della sfida del Castellani, la squadra allenata da Giampaolo si è chiusa per i restanti 85 minuti, affidandosi ad uno straordinario Skorupski che ha chiuso praticamente ogni varco agli uomini di Stefano Pioli. A dire la verità la Lazio era riuscita a sfondare per ben due volte la muraglia toscana, andando a segno con Klose, ma in entrambi i casi la direzione arbitrale ha annullato le realizzazioni per fuorigioco. Un grande successo per l’Empoli, ma un’ennesima condanna per la Lazio che, neanche dopo il ritiro forzato, riesce a rialzare la tsta.

Questo il tabellino della sfida:

Empoli-Lazio 1-0 (5′ Tonelli) – Ammoniti (Paredes, Livaja, Tonelli, Pucciarelli)

Ecco invece i voti della gara secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

Empoli: Skorupski 8; Laurini 7.5, Tonelli 7, Costa 6.5, Mario Rui 6.5; Zielinski 6, Paredes 6.5, Buchel 6.5; Saponara 6 (Krunic 6) (Pucciarelli 6); Maccarone 6, Livaja 5.5 (Zambelli 6).

Lazio: Marchetti 6; Basta 5, Mauricio 5, Hoedt 4.5, Radu 5.5 (Klose 6.5); Candreva 6, Biglia 5, Parolo 6.5, Lulic 6; Milinković-Savić 5.5 (Felipe Anderson 6); Djordjevic 6 (Matri 6.5).

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy