Napoli-Inter 2-1, voti e tabellino: Higuain re del San Paolo

SSC Napoli v FC Internazionale Milano - Serie A

E’ la notte della consacrazione, forse definitiva, per il Napoli di Maurizio Sarri. 3 punti pesantissimi quelli guadagnati contro l‘Inter di Mancini che fanno capire, una volta di più, che la squadra partenopea è chiaramente la squadra più pericolosa in vista della lotta scudetto. Una grande prestazione ed un grande risultato per gli azzurri, che davanti ad un San Paolo gremito e caloroso, hanno ottenuto la vittoria per 2-1 grazie ad una doppietta del solito Gonzalo Higuain, lesto a battere Handanovic al 2° ed al 62° con due gol di rapidità, determinazione e potenza assoluta. La rete nerazzurra è del migliore in campo dell’Inter, Adem Ljajic, mai domo nonostante l’espulsione di Nagatomo, arrivata a conclusione del primo tempo, lasci lui ed i compagni a lottare in 10 per tutto il resto della gara. Sapore amarissimo nel finale per i nerazzurri: i colpi di testa di Jovetic e Miranda, arrivati nell’ultimissimo minuto di gara, vengono fermati due volte dal palo e da un monumentale Pepe Reina. Al 90° è festa grande per i calciatori e per il pubblico napoletano. La notizia è adesso certa: il Napoli non teme davvero nessuno ma occhio all’Inter, uscita tutt’altro che ridimensionata dal San Paolo…

Questo il tabellino della sfida:

Napoli-Inter 2-1 (2′ e 62′ Higuain, 67′ Ljajic) – Ammoniti (Koulibaly, Hysaj, Allan, Callejon; Guarin) – Espulso (Nagatomo)

Ecco invece i voti della gara secondo il giudizio della redazione di CalcioMercatoNews.com:

NAPOLI: Reina 7, Hysaj 6, Koulibaly 6.5, Albiol 6.5, Ghoulam 6, Allan 7, Jorginho 6.5, Hamsik 6 (David Lopez 6), Callejon 6.5 (Maggio sv), Insigne 6.5 (El Kaddouri 6), Higuain 9.
INTER: Handanovic 6, D’Ambrosio 5, Nagatomo 4, Murillo 5, Miranda 5.5, Guarin 6 (Biabiany 6), Medel 6, Brozovic 6.5, Perisic 5 (Jovetic 6.5), Ljajic 7, Icardi 4.5 (Telles 6).

M.P. – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy