Un avvio spettacolare, con spettacolo preannunciato e mostrato già dalle prime battute: allo Juventus Stadium va in scena la sfida tra il club bianconero e la Fiorentina di Paulo Sousa, ex della sfida come Juan Cuadrado.
Proprio il colombiano pareggia quasi subito il match, sbloccato da Josip Ilicic, infallibile dal dischetto: rigore che, tra l’altro, fa discutere e non poco i tifosi. I ritmi si abbassano piano piano, ma la partita ha tanto da regalare.
Il secondo tempo, infatti, riparte subito in quarta: tanti i falli tra le due parti, ed altrettante le proteste, ma l’arbitro non ha problemi a farsi sentire con i cartellini. Al 79′, è Mario Mandzukic a portare in vantaggio la Juventus,e lascia il campo a pochi minuti dalla fine, con una standing ovation.
Ad uscire dal campo a bocca asciutta, con una prestazione sottotono, dovuta anche alla granitica difesa bianconera, è Nikola Kalinic, che ha “bucato” la sfida con il connazionale Mario Mandzukic. Altra prestazione sotto la sufficienza è quella di Sami Khedira: un rientro in campo sotto gli standard del tedesco ex Real Madrid, ma c’è tempo.
VOTI JUVENTUS-FIORENTINA
Juventus: Buffon 6, Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 5,5, Cuadrado 6,5, Khedira 5 (dal 60′ Sturaro 6), Marchisio 6,5, Pogba 6, Evra 6,5 (dal 77′ Alex Sandro 6), Mandzukic 7 (dal 86′ Morata), Dybala 7
Fiorentina: Tatarusanu 5,5; Tomovic 6, Gonzalo 6, Astori 5; Bernardeschi 6,5, Vecino 5 (dal 86′ Rossi), Badelj 5,5, Alonso 5 (dal 85′ Pasqual sv); Borja Valero 6,5; Ilicic 6,5 (dal 87′ Fernandez sv), Kalinic 5
Marcatori: Ilicic (3′ rig, F), Cuadrado (6′, J), Mandzukic (79′, J)
Ammoniti: Marcos Alonso (34′, F), Pogba (52′, J), Borja Valero (56′, F), Ilicic (67′, F), Vecino (72′, F), Mandzukic (72′, J), Marchisio (76′, J), Pasqual (90′, F)
Espulsi: –
Segui @Matteo_Munno – calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…