Diretta Champions League: ecco le avversarie di Roma e Juventus

CONDIVIDI

CHAMPIONSCi siamo: il grande giorno per la Roma e la Juventus è finalmente arrivato. A Nyon si decidono gli accoppiamenti per gli ottavi di finale.

Sia i giallorossi che i bianconeri partono in seconda fascia. La roma non può affrontare il Barcellona avendolo affrontato nella fase a gironi e lo stesso vale per la Juventus con il Manchester City.

 

 

GENT-WOLFSBURG

ROMA-REAL MADRID 

PSG-CHELSEA

ARSENAL-BARCELLONA

JUVENTUS-BAYERN MONACO

PSV-ATLETICO MADRID

BENFICA-ZENIT

DINAMO KIEV-MANCHESTER CITY

ORE 12.10: vengono sorteggiate prima le squadre non testa di serie che giocheranno la gara d’andata in casa.

ORE 12.08Zanetti: “Vincere questo trofeo è stato fantastico, un grande successo, il più grande. San Siro? E’ la scala del calcio, un impianto fantastico e sarà pronto per questa grande manifestazione”.

ORE 12 – Gianni Infantino dà il via al sorteggio

ORE 11.48 – Laurent Blanc, tecnico del Psg: “Questo torneo si sviluppa in due fasi. Nella prima l’obiettivo è di passare il girone e non è una cosa da poco, visto che alcuni grandi club non ce l’hanno fatta. Poi nella fase a eliminazione diretta bisogna essere ancora migliori. Spero che la mia squadra sarà pronta, stiamo lavorando ogni giorno per farci trovare in forma. La passata stagione ci è mancato qualcosa e vogliamo evitare di ripetere certi errori”.

ORE 11.45 – Il tecnico del Bayern Monaco, Joseph Guardiola: “Sorteggi? Il mio unico desiderio per gli ottavi è di avere tutti i miei giocatori in forma e a disposizione”.

– CHAMPIONS LEAGUE (ottavi 16/17 febbraio-8/9 marzo):
Vincitrici dei gironi:

Real Madrid (Spa)
Wolfsburg (Ger)
Atletico Madrid (Spa)
Manchester City (Ing)
Barcellona (Spa)
Bayern Monaco (Ger)
Chelsea (Ing)
Zenit (Rus)

Seconde classificate:
Paris Saint-Germain (Fra)
Psv Eindhoven (Ola)
Benfica (Por)
JUVENTUS (ITA)
ROMA (ITA)

Arsenal (Ing)
Dinamo Kiev (Ucr)
Gent (Bel)