Calciomercato Milan, la strategia per arrivare a Soriano e Fellaini

Fellaini © Getty Images
Fellaini © Getty Images

Vendere prima di comprare: si può sostanzialmente riassumere così la strategia che il Milan adotterà in questo calciomercato invernale, la solita che accompagna i rossoneri da almeno due stagioni. La rosa del Diavolo al momento è ricca di giocatori fuori dai piani della società che, in caso di cessione, potrebbero portare al club di via Aldo Rossi milioni da reinvestire per colpi in entrata.

LISTA CESSIONI – Secondo quanto riportato da Sportmediaset sulla lista dei partenti troviamo 8 nomi: El Shaarawy (prossimo al ritorno dopo l’esperienza al Monaco), Cerci, Nocerino, De Jong, Diego Lopez, Zapata e Honda oltre a Suso, già girato al Genoa. Il Faraone, la cui cessione porterebbe al Milan circa 14 milioni di euro, è il pezzo più pregiato ma anche De Jong e Zapata hanno richieste importanti dalla Premier League. In caso di emplein il Milan metterebbe da parte un tesoretto di circa 30 milioni di euro.

LISTA ENTRATE – Una volta smaltita la rosa, il Milan passerebbe alla seconda fase. I nomi seguiti dai rossoneri sono principalmente due: Soriano, per il quale la Samp chiede circa 10 milioni di euro, Fellaini, il cui valore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni. L’alternativa si chiama Banega, centrocampista in forza al Siviglia.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy