Roma-Milan, Mihajlovic: ‘Cerci fuori per scelta tecnica. Con la Roma ci giochiamo tanto’

© Getty Images
© Getty Images

Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa del match Roma-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico serbo: “Non è stato convocato per scelta tecnica. Alex invece ha un problema a un ginocchio e deve curarsi anche perché mercoledì ci sarà la coppa Italia”, ha detto ai microfoni di Milan Channel.

Si parla poi di Salah: “Non so se sarà in campo, affrontiamo una Roma forte anche se ha problemi come noi. Siamo due squadre che vengono da delle delusioni: non ci dobbiamo arrendere e pensare che il campionato è finito, sarebbe la cosa peggiore. Serve rialzarci dopo la caduta”.

Sull’essere in bilico: “Sono abituato, sono nel calcio da 30 anni, cerco di essere concentrato sulle partite e darò sempre il massimo. Con Roma e Carpi sono gare fondamentali ma affronto tutto con testa alta, i risultati decidono se rimarrò o meno.

Sulla mancanza di identità: “Non credo lo sia, abbiamo avuto continuità di prestazioni e risultati prima del ko di Bologna, altre squadre fanno un tiro in porta e vincono, noi creiamo ma non la mettiamo dentro. Cerchiamo sempre di fare possesso palla e aprire le difese avversarie, nel primo tempo l’abbiamo fatto ma ci è mancato il gol. Poi dopo cambia tutto, classifica e umore”.

Sulla squadra: “Quando è al completo può competere per i primi tre posti, ma non lo siamo mai stati. Ci mancano 4-5 punti sul campo, così la classifica diventava più corta, quando ci sono le occasioni però bisogna sfruttarle altrimenti rischi di perdere come contro il Bologna. Per troppa voglia di vincere abbiamo subito gol”.

Sull’ambiente: “Entrambe le squadre sono sotto le aspettative, tutti si attendevano di più da noi e da loro. Noi ogni partita creiamo tanto poi concretizziamo poco. Conoscendo la città di Roma dico che è più difficile l’ambiente romano che quello milanese, ma siamo professionisti e fa parte del calcio. Ci giochiamo molto con la Roma”.

Sulla gara: “E’ una partita importante, sappiamo che la Roma è una squadra forte, bisogna fare una grande fase difensiva e giocarcela”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy