Milan-Inter 3-0: derby pirotecnico, i rossoneri non fanno sconti alla banda Mancini

Il gol di Alex al 34' - Getty Images
La rete di Alex al 34′ – Getty Images

Un derby che va ben oltre i semplici tre punti: da un lato il Milan voglioso di conferme sul campo, magari con una quadratura definita, dall’altra l’Inter, con l’intenzione di proseguire in scia e spazzare via il momentaccio cominciato con l’inattesa sconfitta contro la Lazio.

Un derby che parte subito in quarta, con svariate incursioni: a spuntarla è Alex, che sigla il primo gol di testa subito dai nerazzurri. Clima incandescente per la panchina nerazzurra, Mancini comincia ad inveire e, poco dopo l’inizio della ripresa (complice uno scontro in area tra Eder e Donnarumma), viene espulso.

Proprio con un rigore l’Inter può riportarsi sul pareggio, ma il tiro di Icardi si stampa sul palo: “gol mangiato gol subito”, e Carlos Bacca raddoppia. Pochi minuti dopo, è M’Baye Niang, in barba alle voci di mercato, a mettere la firma sul tabellino, mentre l’Inter è a dir poco inebetita.

VOTI MILAN-INTER

Milan: Donnarumma 6, Abate 6, Alex 7, Romagnoli 6,5, Antonelli 6; Honda 7 (dal 89′ Boateng sv), Kucka 7, Montolivo 6, Bonaventura 6,5; Niang 7 (dal 79′ Balotelli 6), Bacca 7 (dal 85′ Bertolacci sv).

Inter: Handanovic 5,5 Santon 4,5, Miranda 5, Murillo 5, Juan Jesus 5; Brozovic 5, Medel 5,5; Perisic 6 (dal 78′ Melo 6), Eder 6, Ljajic 5 (dal 87′ Telles sv); Jovetic 5 (dal 64′ Icardi 4,5)

Marcatori: Alex (34′, M), Bacca (73′, M), Niang, (77′, M)

Ammoniti: Jovetic (46′, I), Alex (58′, M), Kucka (65′, M), Balotelli (80′, M)

Espulsi:

Matteo M. Munno [@Matteo_Munno] – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy