Silvio Berlusconi, in occasione dei 30 anni della presidenza del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.
UN BILANCIO – “Siamo partiti puntando al 10. Per com’è andata direi 10 e lode. Sono stati trent’anni magici. Abbiamo vinto più di tutti. Ci siamo conquistati 363 milioni di simpatizzanti nel mondo. Il giorno più bello? Tanti. Indimenticabile è la vittoria a Barcellona della prima Coppa Campioni, battendo 4-0 la Steaua Bucarest. Fu l’intero popolo rossonero, non soltanto la squadra, a vincere la Coppa. Ma sono indimenticabili, per motivi diversi, anche le due finali di Atene. Vorrei cancellare la rimonta del Liverpool a Istanbul”.
SUL MILAN DI OGGI – “Io sono stato impegnato su molti fronti con impegni difficili e anche dolorosi. Ora, però, sono tornato in campo. Stiamo ricostruendo una squadra per un nuovo ciclo con giovani promettenti e molti fuoriclasse. Sono sicuro che ci riusciremo. In questi anni abbiamo vissuto 8 finali di Champions. Entro cinque anni dobbiamo arrivare a 10. Obiettivo stagionale? Barbara ragiona più da manager, Adriano più da tifoso. E’ evidente che l’Europa League oggi è l’obiettivo alla nostra portata, ma è altrettanto evidente che non ci accontentiamo di questo. Non basterebbe, ma alzare la Coppa Italia sarebbe importante. Chiederò a Mihajlovic di vincere tutte le partite da qui alla fine”.
SULLA CESSIONE DEL CLUB – “Il mio obiettivo è il bene del Milan. Nel calcio moderno sono entrati soggetti dotati di risorse infinite e quindi è difficile rimanere competitivi al massimo livello. Per questo abbiamo ritenuto che l’apporto di energie e capitali freschi fosse necessario. Abbiamo una negoziazione in corso, aspettiamo che si concluda. Io presidente a vita? Vediamo come andranno i prossimi 30 anni, poi decideremo…”.
SU DONNARUMMA – “Donnarumma è uno dei tanti giovani del nostro vivaio e spero che rimanga con noi per altri vent’anni”.
SU BOATENG E BALOTELLI – “Errori? Perché?! Boateng è rientrato con grande voglia e finora ha fatto bene. Balotelli si sta rimettendo da seri problemi di salute. Se riuscirà a evitare gli errori del passato, potrà essere una risorsa. Credo valga la pena di provare”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…
Il futuro di un tecnico è già deciso. L'esonero sembra essere imminente con la scelta…
Il portiere camerunense nel corso del calciomercato estivo potrebbe firmare per un'altra big italiana. Al…
Il futuro del difensore potrebbe essere nel nostro campionato. Un club sembra essere pronto a…
I rossoneri lavorano per chiudere una operazione importante in entrata. Secondo le ultime informazioni, il…
In attesa di definire l'attaccante, i bianconeri lavorano anche sull'esterno destro. E in queste ultime…