Esclusiva – Calciomercato Roma, per Kompany il City pretende Miralem Pjanic

Pjanic © Getty Images
Pjanic © Getty Images

Uno scambio potrebbe prospettarsi all’ombra del Colosseo: il club giallorosso è chiamato ad un importante sacrificio per rimpolpare il reparto difensivo. Un rinforzo di tutto rispetto potrebbe arrivare dal Manchester City: il profilo è quello del belga Vincent Kompany.

Il giocatore da tempo al Manchester City e potrebbe decidere di cambiare aria considerata la rivoluzione che ci sarà in estate dopo l’arrivo di Guardiola. Per convincere il club inglese a lasciar partire il belga, la carta da giocare, per la Roma, è Miralem Pjanic. Il nome del centrocampista bosniaco, secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercatonews.com, è tornato di moda tra gli scout del club londinese, dopo l’interesse manifestato già qualche tempo fa.

Perché proprio Pjanic? Il regista è tra i nomi seguiti da tempo da Josep Guardiola, prossimo tecnico dei Citizens: già nel 2014, l’ex allenatore del Barcelona ha provato a fare “carte false” pur di accaparrarsi l’ex Lione, ma i tentativi sono stati infruttuosi. Considerando l’emergenza in difesa e la volontà esplicita di James Pallotta in merito ai rinforzi, la pista prende quota, considerando anche l’appetito internazionale del bosniaco, il quale può contare sui consigli di Edin Dzeko in merito all’adattabilità.

Impostazioni privacy