Manchester United, Mourinho si cautela: 20 milioni anche senza contratto

mourinho
Mourinho © Getty Images

Josè Mourinho si cautela firmando un precontratto con il Manchester United. Lo Special One, dopo l’addio al Chelsea, è costantemente accostato ai Red Devils di cui sembra destinato ad essere il nuovo allenatore nella prossima stagione dopo l’addio di Louis Van Gaal. Nel calcio, però, le cose possono cambiare da un momento all’altro e così lo Special One, d’accordo con il proprio entourage, si è cautelato firmanto un precontratto che gli assicura un bel risarcimento danni qualora il Manchester United dovesse cambiare idea affidando la panchina ad un altro allenatore.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano spagnolo El Pais, i Red Devils avrebbero già bloccato Mourinho ma l’accordo firmato non sarebbe vincolante. Lo United, infatti, sarebbe ancora libero di cambiare idea affidanto la panchina ad un altro allenatore ma in questo caso dovrebbero versare nelle casse dello Special One un ricco risarcimento ovvero 6,5 milioni di euro (5 milioni di sterline) di indennizzo se l’accordo attuale non dovesse concretizzarsi in un contratto vero e proprio entro il 1 maggio a cui se ne aggiungerebbero addirittura altri 13 milioni (10 milioni di sterline) se non ci saranno sviluppi entro l’1 giugno.

L’arrivo di Mourinho sulla panchina dello United non piace a Sir Alex Ferguson e Sir Bobby Charlton. Per questo motivo si stanno vagliando altre ipotesi come la promozione della bandiera Ryan Giggs, attuale secondo di Van Gaal, o l’arrivo di uno tra l’argentino Mauricio Pochettino e il tedesco Thomas Tuchel, l’erede di Klopp al Borussia Dortmund.

Mourinho, invece, continua ad essere nei pensieri di Florentino Perez che starebbe pensando ad un suo clamoroso ritorno sulla panchina del Real Madrid se Zidane non dovesse essere riconfermato.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy