Scandalo in Premier League, dottore confessa: ‘Ho dopato calciatore del Chelsea e dell’Arsenal’

©Getty Images
©Getty Images

Esplode la bomba in Premier League dove il dottor Mark Bonar al ‘Sunday Times’ ha confessato di aver dopato con EPO, steroidi e ormone della crescita oltre 150 sportivi negli ultimi sei anni, compresi anche alcuni calciatori. “Ho dopato giocatori di Arsenal, Chelsea, Leicester e Birmingham, avrebbe svelato Bonar al quotidiano inglese.

Immediate le reazioni dei club chiamati in causa.

“L’Arsenal Football Club – si legge sul sito ufficiale dei Gunners –  è estremamente deluso dalla pubblicazione di queste false affermazioni, prive di fondamento. Il Sunday Times sa che queste accuse sono prive di fondamento, ma ha preferito comunque pubblicarle. Il club  prende molto seriamente la questione ed i nostri giocatori sono ben consapevoli di ciò che è previsto. Ci atteniamo rigorosamente a tutte le linee guida stabilite dalla World Anti-Doping Agency ‘.

Questo si legge sul sito del Chelsea: “Il club non ha mai usufruito dei servizi del Dr. Bonar e le pubblicazioni del Sunday Times sono totalmente prive di fondamento. Inoltre non siamo a conoscenza di nessun trattamento da parte sua ai nostri giocatori. Prendiamo molto seriamente la questione del doping nello sport e i nostri giocatori sono regolarmente e rigorosamente testati dalle autorità competenti”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy