Juventus-Lazio 3-0: Dybala show, Patric e Keita disastrosi

JuveLazio
Juventus – Lazio / Getty Images

Il brutto infortunio occorso a Claudio Marchisio, che lo taglia fuori dall’Europeo, ha scosso l’ambiente bianconero, pronto ad impegnarsi per dedicare la partita ed il rush finale ad uno dei giocatori simbolo del club bianconero. Allo Juventus Stadium è attesa la nuova Lazio di Simone Inzaghi, intenzionata a mettersi alle spalle l’ultimo periodo composto da tanti bassi e pochi alti, con il derby a pesare come un macigno. In questo occasione torna in campo una vecchia conoscenza per i biancocelesti, in quanto Hernanes partirà come titolare: posto da titolare anche per Filip Djordjevic, protagonista di una stagione sottotono.

Una sfida sostanzialmente in equilibrio, visto quanto offerto dalle due squadre nella prima frazione: a scuotere la partita, pochi minuti prima del termine della prima frazione, è Mario Mandzukic, che trafigge Marchetti su suggerimento dell’impeccabile Pogba. Nel secondo tempo, blackout Lazio: in pochi minuti, per doppio giallo, lascia il campo Patric, e la Juventus ottiene un rigore che fa discutere. Il penalty viene trasformato da Paulo Dybala, che comunque attira le ire di Allegri per troppa leziosità in campo. A chiudere la partita, al 64′, è La Joya, che con la doppietta personale mette in ginocchio la squadra di Simone Inzaghi.

VOTI JUVENTUS – LAZIO

Juventus: Buffon 6, Barzagli 6,5, Bonucci 6, Rugani 6,5, Lichtsteiner 6,5, Hernanes 6, Khedira 6(dal 70′ Sturaro 6), Pogba 6,5 (dal 82′ Asamoah sv), Alex Sandro 6, Dybala 8(dal 74′ Zaza 6), Mandzukic 7

Lazio: Marchetti 7, Lulic 5,5, Gentiletti 5, Hoedt 5,5, Patric 4,5, Parolo 6 (dal 46′ Milinkovic-Savic 5,5), Biglia 6,5(dal 77′ Cataldi sv), Onazi 5,5, Keita 4,5, Djordjevic 5, Felipe Anderson 6,5(dal 53′ Basta 6)

Marcatori: Mandzukic (39′, J), Dybala (51′ rig, 64′ J)

Ammoniti: Patric (42′, L), Lulic (52′, L)

Espulsi: Patric (48′, L)

 

@Matteo_Munno – calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy