Milan-Carpi 0-0: Donnarumma salva il Milan, scintille tra Bacca e Brocchi

Milan - Carpi / Getty Images
Milan – Carpi / Getty Images

Il debutto di Christian Brocchi a San Siro lo vede contrapposto al Carpi di Fabrizio Castori: tra le scelte del nuovo tecnico del Milan balza all’occhio la conferma per Mario Balotelli, con la possibilità di esordio per il giovane Manuel Locatelli, pupillo dell’ex centrocampista della Lazio.

Tra le fila del Carpi, invece, non ci sono sorprese: Castori ha intenzione di capitalizzare l’appuntamento e portare a casa almeno un punto. La sfida non si sblocca nel primo tempo, nonostante il pressing del Milan, arginato dalla difesa dei romagnoli: tanto pressing ma pochissime occasioni per passare in vantaggio. A fine partita, salva il risultato il solito Donnarumma: intervento prodigioso al 90′ su conclusione di Crimi, giunta dopo un’ingenuità di Montolivo in fase di possesso palla.

Per Locatelli arriva l’esordio: ingresso in campo per Poli al minuto 88′, ma ad attirare le luci della ribalta è la sostituzione di Carlos Bacca, che non sembra aver digerito la scelta di Brocchi: la prestazione del colombiano, però, è stata decisamente sotto gli standard offerti in stagione.

VOTI MILAN-CARPI

Milan: Donnarumma 7, Abate 6,5, Alex 6,5, Romagnoli 6, Antonelli 6, Bonaventura 5, Montolivo 5, Poli 5,5 (dal 88′ Locatelli sv), Boateng 5 (dal 62′ Mauri 7), Balotelli 5,5, Bacca 5 (dal 70′ Menez 6)

Carpi: Belec 6, Suagher 6,5, Romagnoli 6,5, Zaccardo 6,5, Letizia 6, Martinho 5,5 (dal 90′ Lollo sv), Cofie 6, Crimi 6,5, Sabelli 6 (dal 79′ Pasciuti), de Guzman 5 (dal 54′ Lasagna 5,5), Mbakogu 6

Marcatori: –

Ammoniti: Cofie (32′, C), Crimi (46′, C), Balotelli (48′, M), Alex (67′, M), Suagher (87′, C)

Espulsi: –

Impostazioni privacy