Calciomercato Juventus, Bonucci: ‘Questa è la mia casa ma valuterà le offerte’

bonucci
Bonucci © Getty Images

Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista al ‘Quotidiano Sportivo’ in cui ha parlato della sua avventura nella Juventus, del rapporto con i tifosi e del futuro. Ecco le sue dichiarazioni:

LA JUVE 2015/2016 – “Quella di quest’anno è la squadra più forte dei cinque Scudetti consecutivi vinti. In uno o due anni può diventare tra le migliori d’Europa. Abbiamo avuto la fortuna di trovare dei calciatori talentuosi che hanno capito in fretta il dna della Juventus, cosa vuol dire indossare questa maglia”.

IL RAPPORTO CON I TIFOSI – “Nasco juventino in una famiglia dove erano tutti interisti. Ero la pecora nera, deviato dai miei zii che erano tutti juventini. Mi piace andare in curva quando sono squalificato o infortunato. Mi ha dato fastidio che a inizio anno dopo due partite i nostri tifosi ci abbiano fischiato, l’ho fatto presente e da quel momento ci siamo ricompattati. Siamo riusciti a raggiungere tutti insieme questo storico e leggendario quinto Scudetto”.

SU RIZZOLI – “Ho sbagliato a protestare eccessivamente e giustamente sono stato ammonito. Mai e poi mai però mi sarei sognato di toccarlo con la testa. Quando si tratta della Juve, si analizza anche il fotogramma. Forse pensavano di destabilizzarci…”.

SUGLI APPREZZAMENTI DI GUARDIOLA – “Sapevo che mi stimava, ma non mi aspettavo quelle parole in occasione del match di Champions League. Lo reputo uno dei migliori al mondo. Futuro? Sto bene a Torino, la mia famiglia è felice qua. Sono molto orgoglioso di far parte della Juventus e non vedo motivo per andare via. Con il mio procuratore sono organizzato così: tutte le proposte le valuto a fine stagione. Ripeto: sto bene alla Juventus, qui è casa mia”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy