Calciomercato Juventus, James Rodriguez per puntare alla Champions

James Rodriguez © Getty Images
James Rodriguez © Getty Images

Un super colpo per puntare alla Champions League. La Juventus vorrebbe regalare ad Allegri un campione di livello assoluto, per rinforzare la squadra e tentare l’assalto alla “Coppa dalle grandi orecchie”. I bianconeri stanno seguendo diversi profili ma nelle ultime ore il nome più caldo è quello di James Rodriguez. Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe in pole position per il colombiano, ormai in rotta di collisione con il Real Madrid.

OCCASIONE JAMES – Il trequartista ex Monaco e Porto non sta trovando più spazio nel Real Madrid di Zidane. Il francese, nell’ultimo incontro di Champions League contro il Manchester City, nonostante gli infortuni di Cristiano Ronaldo e Benzema, ha lasciato James Rodriguez in panchina, preferendogli Jesé, Isco e Lucas Vazquez. Inevitabile l’addio alle Merengues al termine della stagione per un giocatore che sarebbe titolare in ogni altra squadra del mondo.

CONTATTO CON MENDES – La Juventus, che in questi giorni è in stretto contatto con l’agente di André Gomes, Jorge Mendes, avrebbe ricevuto da quest’ultimo un’interessante proposta. Il portoghese avrebbe stuzzicato i bianconeri con l’ipotesi James Rodriguez. Una tentazione forte, che potrebbe presto concretizzarsi visto il rapporto tra il colombiano e il proprio club, il Real Madrid. Il cartellino del trequartista è valutato intorno ai 45-50 milioni di euro: prezzo di saldo rispetto a quanto speso due anni fa dalle Merengues per strappare James al Monaco (81 milioni di euro). Nonostante la forte minusvalenza, il club spagnolo vorrebbe liberarsi di un giocatore ingombrante, fuori dal progetto Real e che percepisce 5 milioni e mezzo a stagione. Occasione ghiottissima per la Juventus.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy