Mario Mandzukic ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano croato ‘Novosti’ in cui ha parlato del suo futuro: “L’inizio a Torino non è stato semplice, per la prima volta avevo problemi fisici e mi confrontavo con il calcio italiano. Per di più eravamo dieci nuovi giocatori, c’è voluto tempo per ambientarsi e compattare la squadra. La svolta dopo il ko di Sassuolo: negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e confrontati. Lì ho capito che questo gruppo aveva carattere e che la Juve avrebbe fatto un grande campionato”.
SULLA SOCIETA’ – “Sono rimasto impressionato dall’organizzazione del club: soprattutto nei momenti di cristi tutti, dai dirigenti allo staff, hanno fatto quadrato attorno alla squadra. Io conoscevo la storia e il blasone del club, ma quando ci sei dentro comprendi la mentalità e la tempre, che sono unici. E adesso sono contento di aver dimostrato di poter essere importante per questa società”.
SU ALLEGRI – “Con Allegri c’è stato un confronto piuttosto duro alla vigilia della sfida di ritorno col Bayern Monaco, quando ho capito che non sarei partito titolare. Ma da quel faccia a faccia è scoccata la scintilla ed ora il nostro rapporto è ottimo. Lui mi ha aiutato molto: mi ha voluto alla Juventus, mi è rimasto vicino quando non stavo bene, mi ha sempre supportato. Se Simeone è un gladiatore, Allegri è uno tosto, un uomo di carattere, con idee chiare e i risultati parlano per lui”.
SUL FUTURO – “Futuro? Voglio restare qui al 100 per cento: sono felice della Juventus e il prossimo anno possiamo fare ancora meglio di questo. L’importante è mantenere il gruppo e inserire un paio di campioni: in questo modo potremo lottare per vincere la Champions. Se arriva Cavani? Questi sono affari della società”.
SU POGBA – “Ho visto tanti grandi centrocampisti nella mia carriera, nessuno però della caratura di Paul per età, qualità e potenzialità. Diventerà uno dei migliori, se non il migliore. Io gliel’ho detto, ‘devi rimanere a Torino ancora un paio di anni per completare il salto di qualità”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…