Calciomercato Juventus, Mandzukic: ‘Futuro? Resto sicuramente’

Mandzukic © Getty Images
Mandzukic © Getty Images

Mario Mandzukic ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano croato ‘Novosti’ in cui ha parlato del suo futuro: “L’inizio a Torino non è stato semplice, per la prima volta avevo problemi fisici e mi confrontavo con il calcio italiano. Per di più eravamo dieci nuovi giocatori, c’è voluto tempo per ambientarsi e compattare la squadra. La svolta dopo il ko di Sassuolo: negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e confrontati. Lì ho capito che questo gruppo aveva carattere e che la Juve avrebbe fatto un grande campionato”.

SULLA SOCIETA’ – “Sono rimasto impressionato dall’organizzazione del club: soprattutto nei momenti di cristi tutti, dai dirigenti allo staff, hanno fatto quadrato attorno alla squadra. Io conoscevo la storia e il blasone del club, ma quando ci sei dentro comprendi la mentalità e la tempre, che sono unici. E adesso sono contento di aver dimostrato di poter essere importante per questa società”.

SU ALLEGRI – “Con Allegri c’è stato un confronto piuttosto duro alla vigilia della sfida di ritorno col Bayern Monaco, quando ho capito che non sarei partito titolare. Ma da quel faccia a faccia è scoccata la scintilla ed ora il nostro rapporto è ottimo. Lui mi ha aiutato molto: mi ha voluto alla Juventus, mi è rimasto vicino quando non stavo bene, mi ha sempre supportato. Se Simeone è un gladiatore, Allegri è uno tosto, un uomo di carattere, con idee chiare e i risultati parlano per lui”.

SUL FUTURO – “Futuro? Voglio restare qui al 100 per cento: sono felice della Juventus e il prossimo anno possiamo fare ancora meglio di questo. L’importante è mantenere il gruppo e inserire un paio di campioni: in questo modo potremo lottare per vincere la Champions. Se arriva Cavani? Questi sono affari della società”.

SU POGBA – “Ho visto tanti grandi centrocampisti nella mia carriera, nessuno però della caratura di Paul per età, qualità e potenzialità. Diventerà uno dei migliori, se non il migliore. Io gliel’ho detto, ‘devi rimanere a Torino ancora un paio di anni per completare il salto di qualità”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy