Terremoto Brasile, esonerato Dunga: Tite nuovo c.t. con Leonardo coordinatore

Leonardo © Getty Images
Leonardo © Getty Images

Il Brasile è tornato nuovamente nell’incubo. Dopo la batosta di due anni fa, derivata dalla cocente eliminazione per mano della Germania ai Mondiali ospitati in casa, ecco un altro capitolo amaro per il calcio carioca. La nazionale verdeoro è stata eliminata dalla Copa America dal modestissimo Perù, che ha sì vinto contro il Brasile per 1-0 segnando l’unica rete del match con un evidente tocco di mano, ma lo spettacolo offerto dalla Seleçao  contro i peruviani è stato indecente.

VIA DUNGA – Il c.t. Dunga ha pagato la sua presunzione rimediando pessime figure in campo e un esonero abbastanza prevedibile. Il Brasile è infatti volato negli USA senza Thiago Silva, David Luiz, Marcelo e Neymar (lasciato alla nazionale olimpica) e i rimpiazzi scelti da Dunga non hanno certo entusiasmato. Ecco che nella notte la federcalcio brasiliana ha emesso il comunicato ufficiale tanto atteso: “La Cbf comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico la commissione tecnica della Nazionale brasiliana. Gilmar Rinaldi e Carlos Dunga lasciano i rispettivi incarichi di coordinatore generale e direttore tecnico. La decisione è stata presa oggi di comune accordo“.

TITE E LEONARDO ? – E adesso? Secondo le ultime indiscrezioni in pole position per sostituire Dunga sulla panchina brasiliana ci sarebbe Tite, tecnico attualmente al Corinthians. Per Tmw il ruolo di coordinatore lasciato vacante da Rinaldi potrebbe essere ricoperto da Leonardo. Si attende soltanto il comunicato ufficiale.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy