TOP 11 epurati da Guardiola: Ibra e Dinho in una formazione pazzesca!

top 11 epurati guardiola

Pep Guardiola è uno degli allenatori più preparati al mondo. L’attuale tecnico del Manchester City ha collezionato una marea di trofei alla guida di Barcellona e Bayern Monaco. Non solo: il catalano è anche riuscito a rivoluzionare il calcio, perfezionando uno stile di gioco rivoluzionario. Quel “tiki-taka” che ha fatto le fortune di Barça e Spagna. Nonostante tutti questi meriti, in molti hanno però accusato Guardiola di avere un atteggiamento troppo supponente nei confronti dei suoi giocatori. Pep è stato infatti attaccato pubblicamente da diversi campioni da lui allenati, fra cui Ibrahimovic, Yaya Touré ed Eto’o.

Quando Guardiola prende in mano una nuova squadra accade sempre una rivoluzione. I calciatori utili alla sua idea di gioco entrano a far parte degli intoccabili mentre tutti gli altri vengono messi alla porta, o peggio accantonati. Nelle ultime stagioni sono tanti i nomi di campionissimi epurati in un battibaleno da Pep Guardiola. Sky Sports si è divertita a stilarne la formazione ideale.

In porta spazio ad Hart, recentemente tagliato dal City per far spazio a Claudio Bravo. L’estremo difensore inglese, uno abituati a calpestare palcoscenici prestigiosi, è approdato al Torino, in un misto di curiosità e stupore. In difesa spazio ad Emre Can, Dante, Yaya Touré e Zambrotta: in tempi diversi, i primi due salutarono il Bayern Monaco, i secondi il Barcellona. Addirittura Yaya Touré, dopo esser “sfuggito” una volta al “nemico” Pep, ha ritrovato lo spagnolo al Manchester City. La fuga dell’ivoriano dai citizens appare quindi un evento scontato. A centrocampo i tedeschi Scwheinsteiger e Kroos fanno da spalla a Deco. Il tridente offensivo è formato da Ibrahimovic, Ronaldinho ed Eto’o. In attesa di nuovi epurati.

Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy