Calciomercato, il Benfica mette Taarabt fuori rosa: l’ex Milan torna in Serie A?

Taarabt
Taarabt

Il Benfica è arrivato al limite, è esausto, non ha più voglia di perdere tempo dietro ad Adel Taarabt. Quel Taarabt che, in prestito al Milan dal QPR, fece vedere ottime cose, siglando 4 reti in 16 presenze complessive con la maglia rossonera nel 2014. Il Diavolo decise però di non riscattare il marocchino, che al termine della stagione rientrò in Inghilterra dove non riuscì a ripetere l’ottima annata fatta in Serie A. Complice un rapporto non idilliaco con il QPR, il club inglese decide di metterlo sul mercato. Si fa avanti il Benfica. Ma anche qui la situazione degenera, fino alla rottura.

Taarabt, relegato nella squadra riserve, aveva chiesto la cessione nel mercato estivo. Nessuno ha voluto puntare sul giocatore che, avendo un contratto con il Benfica fino al 2020, è stato costretto a restare in Portogallo. Il marocchino ha rilasciato un’intervista pesantissima a France Football, nella quale accusa il Benfica della sua situazione: “Essere rimasto in squadra in questo modo mi ha fatto impazzire. Il presidente ha organizzato un incontro tra me e l’allenatore. Al mister ho detto che non ho capito, che ho anche giocato con il Milan in Champions League e in Inghilterra per oltre sei anni, io non sono un bambino

La risposta del Benfica non si è fatta attendere. Il presidente del club, Luís Filipe Vieira, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a TVI: ”Dopo questa intervista, non indosserà mai più la maglia del Benfica. Come possiamo risolvere questo problema? Sicuramente non arriveremo al termine del contratto. Non è un problema di soldi, noi i mezzi per pagare li abbiamo. Non capisco molto di calcio, ma Rui Costa si. Abbiamo visto e rivisto le partite di Taarabt al Milan. Era un buon giocatore. Ma è arrivato con sei chili di troppo”.

A questo punto, è possibile che il Benfica decida di rescindere il contratto con Taarabt, che si ritroverebbe libero di trovare un nuovo club. Come riportato in esclusiva, il giocatore continua ad avere diversi estimatori in Serie A: dalla Fiorentina alla Sampdoria, passando per il Pescara. 

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy