Milan-Lazio, Montella: ‘Non guardo la classifica. Bacca e Donnarumma?…’

Ely verso la cessione
Montella © Getty Images

In conferenza stampa, alla vigilia di Milan-Lazio, Vincenzo Montella, oltre che a parlare del match, ha fatto anche il punto sul futuro di Bacca e Donnarumma. Ecco le sue dichiarazioni:

LA LAZIO, BACCA E IL TURNOVER – “La Lazio è una squadra in crescita che sa adattarsi bene agli avversari ed è brava nei calci piazzati – ha dichiarato Montella a ‘Milan Tv’ – Bacca? E’ entrato bene con la Sampdoria, mi aspetto sempre tanto da quelli che subentrano. Turnover? Sto valutando, oggi vedrò come stanno i ragazzi. Il futuro di Donnarumma? Lui può fare la storia del Milan. Raiola può stare tranquillo, il Milan gli rinnoverà il contratto con o senza di lui (ride, ndr)”.

SU DONNARUMMA- “Sono certo che il Milan voglia proseguire il rapporto con Donnarumma – ha poi dichiarato Montella in conferenza stampa – Raiola è di origine meridionale come me e come Donnarumma, quini capirà che il contratto si farà a prescindere da lui. Questa cosa la dico con il sorriso, Mino sa fare molto bene il uo lavoro così come i dirigenti del Milan”.

SU SIMONE INZAGHI – “Simone Inzaghi è un ragazzo molto pratico, ha esterni forti e veloci e in difesa c’è un giocatore importante come de Vrij. Sarà una partita vera e diffiile, la Lazio in termini di qualità ha qualcosa in più rispetto alla Sampdoria”.

SU SUSO E NIANG – “Suso e  Niang hanno avuto bisogno di crescere, ora mi fa piacere che stanno rispondendo a quanto mi aspettassi anche se da loro mi aspetto una ulteriore crescita”.

SU LAPADULA – “Servirebbe un Lapadula in ogni ruolo? La concorrenza fa sempre bene a squadra e giocatori. L’ingresso di Gustavo Gomez nei tre minuti finali con la Sampdoria deve essere preso da esempio, perché anche tre minuti possono essere importanti”.

SU BERLUSCONI – “Se ho sentito Silvio Berlusconi? No, negli ultimi giorni non l’ho sentito, ma ogni giorno sento Galliani e mi viene trasmessa la presenza anche attraverso di lui”.

SULLA NUOVA PROPRIETA’ – “La cosa importante è che la società attuale è presente, ha pagato gli stipendi e quindi è solida. Per adesso mi rapporto con felicità e orgoglio a questa società, poi vedremo come sarà il futuro”.

SUI GOL DI BACCA – “La classifica cannonieri è relativa, credo sia più importante avere un rendimento da capocannoniere che vincere la classifica. Io non l’ho mai vinta ma avevo la media-gol più alta in Serie A. Per Bacca parlano i numeri”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy