Palermo-Juventus 0-1, voti e tabellino: Dani Alves regala la vittoria ai bianconeri

14470934_10210535440486188_1645968684_nIn un Renzo Barbera bardato di rosanero, ma che ha visto la presenza di un pubblico prevalentemente di fede juventina, la Juventus batte il Palermo grazie ad un’autorete di Goldaniga. Bottino pieno per gli ospiti che hanno molto sofferto e, forse, hanno ottenuto più di quanto realmente abbiano meritato in una partita tirata e che probabilmente sarebbe dovuta terminare in pareggio.

In una prima frazione di gioco molto combattuta, il Palermo dimostra di poter tenere testa alla Juventus, mostrando un’ organizzazione di gioco davvero eccellente, merito del lavoro del nuovo tecnico De Zerbi. La squadra di Allegri si infrange infatti dinanzi al muro eretto dai siciliani che bloccano sul nascere tutte le occasioni bianconere. L’infortunio di Rugani non favorisce tra l’altro i bianconeri, costretti ad inserire Cuadrado al posto del classe 1994. La gara si sblocca nei primi minuti del secondo tempo quando un tiro da fuori di Dani Alves, deviato da Goldaniga batte un incolpevole Posavec, autore di una gara da applausi. I rosanero non si arrendono e provano a testa bassa a scalfire la compagine bianconera, che praticamente per tutta la seconda frazione gioca in contropiede, subendo a ripetizione l’ iniziativa dei siciliani.

A nulla però vale l’affondo rosanero. Manca forse qualcosa in avanti al Palermo che porta avanti molti attacchi, senza però impensierire un Buffon quasi inoperoso. Allegri ottiene così il massimo risultato con il minimo sforzo, ma in vista del tour de Force che aspetta i bianconeri servirà certamente qualcosa di più.

Tabellino della gara

Palermo – Juventus (49′ Goldaniga AG) – Ammoniti (Goldaniga, Gonzalez, Alesaami – Bonucci, Mandzukic, Alves Voti della gara secondo la redazione di CalcioMercatoNews.com Palermo

Palermo – Posavec 7,5 Goldaniga 4,5 Gonzalez 5,5 Cionek 5 Rispoli 6 Jajalo 5,5 (B. Henrique s.v.) Gazzi 5,5 Chochev 6 (Hiljemark s.v.) Diamanti 6 Balogh 5 (Nestorovski 6)

Juventus – Buffon 6 Barzagli 6,5 Bonucci 6.5 Rugani 6 (Cuadrado 5) Dani ALVES 6 (Chiellini sv Khedira 6 Lemina 6,5 Pjanic 5 (Asamoah 5,5) Alex Sandro 5.5 Mandzukic 5.5 Higuain 5

Impostazioni privacy