Roma-Torino 3-1, voti e tabellino: super Belotti. De Rossi e Dzeko: che delusioni!

getty images
getty images

Torino-Roma termina con il risultato di 3-1 in favore dei granata. Il primo tempo è giocato a ritmi altissimi, con occasioni da una parte e dall’altra. La Roma è subito pericolosa con Dzeko, che davanti ad Hart sbaglia il controllo favorendo l’uscita in tuffo del portiere inglese; poco dopo un tiro di Nainggolan termina sul fondo di pochissimo.

All’8′ è però il Torino a portarsi in vantaggio con Belotti: il ‘Gallo’ sfrutta al meglio un traversone di Obi e batte Szczesny con un preciso colpo di testa all’altezza del secondo palo. La Roma tenta una reazione e sfiora il pareggio con Dzeko ma è ancora il Toro che flirta con il gol con un clamoroso palo colpito da Iago al 12′.

Nel finale di tempo, dopo altre due buone chance cestinate da Dzeko, gli uomini di Mihajlovic accarezzano il raddoppio con Belotti in contropiede ma la manona di Szescny devia il tiro dell’attaccante in corner.

Nella ripresa Spalletti getta nella mischia Totti per uno spento De Rossi. Il solito Dzeko al 48′ spreca l’ennesima occasione d’oro mentre al 50′ è Benassi che tarda la battuta da buona posizione. Al 51′ Burno Peres stende in area giallorossa Belotti e Tagliavento indica il dischetto: dagli undici metri Iago Falqué insacca il 2-0 per i granata. La partita è chiusa? Nemmeno per idea perché al 53′ De Silvestri atterra Perotti e Tagliavento concede un nuovo rigore, questa volta per gli ospiti. Dagli undici metri Totti spiazza Hart e riapre il match.

Il Torino però può contare su uno Iago Falqué in stato di grazia e al 65′ si porta sul 3-1. Dzeko perde palla sulla trequarti, i granata ripartono con la sfera che arriva a Belotti, il quale appoggia per Iago Falqué che lascia partire un tiro deviato da Fazio. Szczesny è battuto per la terza volta. Nel finale il Torino prova a far mare in contropiede ma Szczesny è bravo su Zappacosta e Martinez.

TORINO-ROMA 3-1

TORINO (4-3-3): Hart 6; De Silvestri 5 (62′ Zappacosta 6), Castan 5,5, Rossettini 5, Barreca 6,5; Benassi 6, Valdifiori 5, Obi 6 (22’Baselli 6); Boyè 6, Belotti 7, Iago Falque 7,5 (76’Martinez 6). A disp.: Padelli, Cucchietti, Bovo, Ljajic, Gustafson, Moretti, Lukic, Aramu. All. Sinisa Mihajlovic.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny 6,5; Florenzi 5, Manolas 5, Fazio 5, Bruno Peres 4,5; De Rossi 4,5 (46′ Totti 6), Strootman 5; Salah 5, Nainggolan 5 (70′ El Shaarawy 5,5), Perotti 5,5 (80′ Paredes sv); Dzeko 4,5. A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Seck, Gerson, Iturbe. All. Luciano Spalletti

ARBITRO: Tagliavento

RETI: 8′ Belotti (T), 52′ rig. e 65′ Iago Falqué (T), 54′ rig. Totti (R)

AMMONITI: 11′ De Rossi (R), 51′ Bruno Peres (R), 68′ Florenzi (R)

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy