Nazionale, Ventura: ‘Preoccupato per Verratti. Balotelli? Ecco perché non c’è’

Ventura © Getty Images
Ventura © Getty Images

Il C.T. della Nazionale, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa all’inizio del raduno dell’Italia in vista degli impegni contro Spagna e Macedonia. Ecco le sue dichiarazioni:

SU BALOTELLI – “Ripeto quanto detto il giorno della presentazione: le sue qualità non sono in discussione, si discute il resto. Monitoriamo tutti e non abbiamo preclusioni. E’ tornato a giocare e segnare e la pre-convocazione è il segnale che non abbiamo preclusioni”.

SU VERRATTI – “Va monitorato: è stato fermo un bel po’, poi ha ripreso velocemente e dobbiamo capire se per caratteristiche è più importante contro la Spagna e contro la Macedonia che non è una partita scontata. Faremo delle verifiche in questi giorni dove dobbiamo lavorare un po’ meno. Vediamo le risposte di Marco per capire quanto possiamo contare e per quanto tempo”.

SUL CAMPIONATO – “L’ho detto prima che iniziasse e lo ripeto: non credo che la Juventus abbia già vinto. Fino a sabato sera si parlava di quanto fosse bello il Napoli, di come giocava bene. E’ bastata una sconfitta per dire che è il campionato è finito. La Juventus ha la Champions da giocarsi fino in fondo e per le altre squadre hanno la possibilità per giocarselo il campionato: basta un attimo per ribaltare tutto. I bianconeri hanno perso a Milano e si parlava di scricchiolii e se non avesse vinto, in maniera un po’ casuale, a Palermo si apriva una voragine. In Italia è così. Chiaro che parte da favorita”.

SU PERIN E DONNARUMMA – “Stiamo lavorando per il futuro: Buffon è il futuro immediato, quello più lontano sono questi due calciatori. E ragioniamo in quest’ottica qui”.

SU CHIELLINI – “Abbiamo due mancini che posso distringuere tra centro sinistra e sinistra e uno, Romagnoli, che può fare solo il centrale di sinistra”.

SU FLORENZI – “Il vero problema di Florenzi è che fa troppi ruoli, così è difficile capire quale sia il suo ruolo. Ha qualità particolari: nel nostro contesto può fare il quinto o in caso di necessità anche la mezzala. Florenzi riesce a fare quasi sempre bene pur cambiando il spesso il suo ruolo, non è facile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy