Nazionale%2C+Ventura%3A+%26%238216%3BPreoccupato+per+Verratti.+Balotelli%3F+Ecco+perch%C3%A9+non+c%26%238217%3B%C3%A8%26%238217%3B
calciomercatonews
/2016/10/03/nazionale-ventura-preoccupato-verratti-balotelli-perche-non-ce/amp/

Nazionale, Ventura: ‘Preoccupato per Verratti. Balotelli? Ecco perché non c’è’

Ventura © Getty Images

Il C.T. della Nazionale, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa all’inizio del raduno dell’Italia in vista degli impegni contro Spagna e Macedonia. Ecco le sue dichiarazioni:

SU BALOTELLI – “Ripeto quanto detto il giorno della presentazione: le sue qualità non sono in discussione, si discute il resto. Monitoriamo tutti e non abbiamo preclusioni. E’ tornato a giocare e segnare e la pre-convocazione è il segnale che non abbiamo preclusioni”.

SU VERRATTI – “Va monitorato: è stato fermo un bel po’, poi ha ripreso velocemente e dobbiamo capire se per caratteristiche è più importante contro la Spagna e contro la Macedonia che non è una partita scontata. Faremo delle verifiche in questi giorni dove dobbiamo lavorare un po’ meno. Vediamo le risposte di Marco per capire quanto possiamo contare e per quanto tempo”.

SUL CAMPIONATO – “L’ho detto prima che iniziasse e lo ripeto: non credo che la Juventus abbia già vinto. Fino a sabato sera si parlava di quanto fosse bello il Napoli, di come giocava bene. E’ bastata una sconfitta per dire che è il campionato è finito. La Juventus ha la Champions da giocarsi fino in fondo e per le altre squadre hanno la possibilità per giocarselo il campionato: basta un attimo per ribaltare tutto. I bianconeri hanno perso a Milano e si parlava di scricchiolii e se non avesse vinto, in maniera un po’ casuale, a Palermo si apriva una voragine. In Italia è così. Chiaro che parte da favorita”.

SU PERIN E DONNARUMMA – “Stiamo lavorando per il futuro: Buffon è il futuro immediato, quello più lontano sono questi due calciatori. E ragioniamo in quest’ottica qui”.

SU CHIELLINI – “Abbiamo due mancini che posso distringuere tra centro sinistra e sinistra e uno, Romagnoli, che può fare solo il centrale di sinistra”.

SU FLORENZI – “Il vero problema di Florenzi è che fa troppi ruoli, così è difficile capire quale sia il suo ruolo. Ha qualità particolari: nel nostro contesto può fare il quinto o in caso di necessità anche la mezzala. Florenzi riesce a fare quasi sempre bene pur cambiando il spesso il suo ruolo, non è facile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

17 minuti ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

5 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

16 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago