Calciomercato Milan, Maldini si svela: ‘Ecco chi ostacola il mio ritorno’

Maldini Milan
Maldini © Getty Images

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato l’ex capitano del Milan, Paolo Maldini che è stato accostato alla società rossonera per il futuro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Rispetto molto Fassone, ha un compito delicato. Ci siamo visti quattro volte in un mese, mi ha detto che sono la prima e unica scelta. Per rispetto della mia storia, se io accetto di entrare nel Milan lo faccio solo seguendo i miei ideali. Amo profondamente questo club e posso aiutarlo solo ascoltando il mio cuore e la mia testa. Per il bene del Milan devo restare me stesso. Non posso assumermi certe responsabilità e metterci la faccia senza identificarmi nella proprietà. Vorrei conoscere i nuovi proprietari, condividere il progetto. Ho incontrato anche David (Han Li, n.d.r.), il vicepresidente del fondo, l’unico che parla inglese. E’ stata una chiacchierata di dieci minuti. Mi ha detto che mi vuole fortemente al Milan, non siamo andati oltre”.

“Non so se chiamarle condizioni, ma sono stati loro a cercare me e allora è giusto che io abbia chiesto delle cose. Ci sono due ostacoli evidenti: la mancanza di una responsabilità diretta nell’area tecnica e la scarsa chiarezza sul ruolo”.

“Mi hanno prospettato una struttura con Fassone AD, io direttore tecnico e Mirabelli direttore sportivo. Ma il punto è: cosa farò? Io e Mirabelli dovremmo gestire la parte sportiva, ma se c’è una differenza di vedute chi decide? Non posso avere un ruolo a metà con un’altra persona. Allo stato attuale i ruoli rischiano di sovrapporsi su tante cose. Troppe. Pretendo una condivisione del progetto sportivo che a oggi non c’è. Quindi ho chiesto di conoscere la proprietà. Non è vero che voglio scavalcare Fassone. Lui è assolutamente credibile, capisco che abbia carta bianca. Con me è stato molto gentile, mi ha detto cose davvero belle. Ma è normale che io voglia confrontarmi con la nuova società”.

Paolo Maldini, dunque, tornerà davvero al Milan? “Se si farà deve chiederlo a loro. Finora c’è stata poca chiarezza. Non è detto che si faccia, ma è possibile. Non sono io a dover dare una risposta a loro, ma loro a me”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy