Cristiano+Ronaldo%3A+spunta+il+clamoroso+retroscena+su+Inter+e+Juventus
calciomercatonews
/2016/10/14/cristiano-ronaldo-spunta-il-clamoroso-retroscena-su-inter-e-juventus/amp/

Cristiano Ronaldo: spunta il clamoroso retroscena su Inter e Juventus

© Getty Images

Cristiano Ronaldo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della sua carriera e della Serie A svelando anche un clamoroso retroscena su Inter e Juventus. Ecco le sue dichiarazioni:

IL MIGLIORE AL MONDO – “Nella mia testa sono il miglior giocatore del mondo. E lavoro sodo tutti i giorni con l’ambizione di essere il più forte. Ho l’ambizione di superare sempre me stesso. Sono motivato e credo che questa sia la chiave del mio successo sportivo. Poi è naturale che tocca agli altri giudicarmi”.

SULLA CHAMPIONS LEAGUE – “C’è un atmosfera differente, particolare. Non dico che ti dia più motivazioni ma qualcosa di diverso sì. E venendo a noi del Real Madrid, il legame che abbiamo con questa coppa forse è ancor più forte rispetto a ciò che provano i nostri avversari. Così si spiega il fatto che il club ne abbia vinte undici. Rivali? Non ci saranno sorprese. Le rivali sono sempre le stesse”.

SULLA JUVENTUS – “Arriverà molto lontano. Negli ultimi anni sta giocando bene, è una squadra forte, soprattutto quando è allo Stadium dove è davvero difficile da battere. Dybala-Higuain? Sì, penso sia una delle più forti al mondo. Sono stato compagno di squadra di Higuain, è un buon attaccante che segna tanto. I conti, però, si faranno a fine stagione in base ai trofei che riusciranno a conquistare. Spero che non vadano troppo bene in Champions perché a quella coppa teniamo noi. Vogliamo essere i primi a vincerla per due anni di fila. Diciamo che se la Juve si aggiudicasse lo scudetto non mi dispiacerebbe…”.

SUL NAPOLI – “Lo vedo molto bene. Ho seguito la partita che hanno giocato contro il Benfica e mi sono fatto l’idea di un gruppo forte. Callejon sta disputando un ottimo inizio di stagione, sono contento”.

SULL’INTER – “Joao Mario è un vero valore aggiunto: è molto bravo e vedrete che darà tanto. Ci siamo parlati, mi ha detto che in squadra ha grandi giocatori e che il campionato italiano è molto difficile ma che si sta adattando bene”.

IL RETROSCENA – “Nel 2003, l’Inter e la Juventus hanno provato ad ingaggiarmi. Volevano darmi un’opportunità. Il mio sogno, però, era giocare a Manchester e lì sono andato”.

SULLLA SERIE A – “Avete un campionato impegnativo, che dopo qualche anno di appannamento sta tornando quello di prima. Sono arrivati giocatori molto bravi e il livello si è rialzato. Questo è un bene anche per l’Europa perché così in Champions vanno squadre maggiormente competitive”.

SU TOTTI – “E’ stato un grande e continua a esserlo. Me ne sono reso conto la stagione passata quando l’ho avuto come avversario. Credo possa restare in attività ancora due o tre anni. È importante per i giovani, devono capire che l’età non conta niente”.

SUL FUTURO – “Non penso mai al ritiro. Mi vedo in campo per tantissimo tempo. Finché il corpo risponderà bene continuerò a fare quello che mi piace di più. Non mi aspettavo di restare così a lungo nel Real Madrid, ma in questo club mi vedo perfettamente, lo porto nel cuore. Ora la cosa che voglio di più è restarci per molto tempo ancora”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago