Lione-Juventus 0-1, voti e tabellino: Cuadrado risolve il match, 3 punti preziosi per Allegri

Getty Images
Getty Images

Vittoria preziosissima quella della Juventus che, in trasferta, ha battuto il Lione per 1-0 grazie ad una splendida rete di Cuadrado portando a casa 3 punti preziosi per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Massimiliano Allegei si affida alla coppia tutta argentina Higuain-Dybala.

Sin dai primi minuti del match i bianconeri capiscono che la strada per la vittoria sarà lunga e fortunata. Il Lione non concede nulla alla Juventus ma crea numerosi pericoli sui quali, però, Buffon si fa trovare sempre pronto. La grande occasione per sbloccare il match arriva sui piedi dei francesi. al 34′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Lione: sul dischetto va Lacazette che si fa ipnotizzare da Buffon. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, le cose si complicano per la Juventus. Lemina, già ammonito, rimedia un altro cartellino giallo lasciando in dieci i suoi. Il Lione, in superiorità numerica, ci crede e va più volte vicino al gol ma Buffon, in serata di grazia, alza il muro. La Juventus non si arrende e dai piedi di Cuadrado arriva il gol del vantaggio e della vittoria: da posizione defilatissima fa partire una bomba col destro che sorprende sul primo palo Lopes.

LIONE-JUVENTUS 0-1 (0-0)

Lione (3-5-2): Lopes 6; Yanga-Mbiwa 6 (82′ Ghezzal sv), Nkoulou 6, Diakhaby 6.5; Rafael 6, Darder 5.5 (64′ Ferri 5.5), Gonalons 6.5, Tolisso 5.5, Morel 5; Fekir 6, Lacazette 5 (72′ Cornet 5). A disp.: Gorgelin, Gaspar, Tousart, Valbuena. All.: Génésio 6.
Juventus (3-5-2): Buffon 8.5; Barzagli 6, Bonucci 5.5, Evra 6; Dani Alves (84′ Benatia sv), Khedira 5.5 (75′ Sturaro 6), Lemina 4.5, Pjanić 5.5, Alex Sandro 5.5; Dybala 5 (69′ Cuadrado 6.5), Higuaín 5.5. A disp.: Neto, Hernanes, Mattiello, Kean. All.: Allegri 6.
Arbitro: Marciniak (Polonia).
Marcatori: 76′ Cuadrado.
Note – Ammoniti: Rafael, Darder, Lacazette, Diakhaby, Ferri (L); Bonucci, Lemina (J). Espulso: Lemina (J) al 54′ per gioco violento.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy