Lione-Juventus+0-1%2C+voti+e+tabellino%3A+Cuadrado+risolve+il+match%2C+3+punti+preziosi+per+Allegri
calciomercatonews
/2016/10/18/lione-juventus-0-1-voti-tabellino-cuadrado-risolve-match-3-punti-preziosi-allegri/amp/

Lione-Juventus 0-1, voti e tabellino: Cuadrado risolve il match, 3 punti preziosi per Allegri

Getty Images

Vittoria preziosissima quella della Juventus che, in trasferta, ha battuto il Lione per 1-0 grazie ad una splendida rete di Cuadrado portando a casa 3 punti preziosi per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Massimiliano Allegei si affida alla coppia tutta argentina Higuain-Dybala.

Sin dai primi minuti del match i bianconeri capiscono che la strada per la vittoria sarà lunga e fortunata. Il Lione non concede nulla alla Juventus ma crea numerosi pericoli sui quali, però, Buffon si fa trovare sempre pronto. La grande occasione per sbloccare il match arriva sui piedi dei francesi. al 34′ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Lione: sul dischetto va Lacazette che si fa ipnotizzare da Buffon. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, le cose si complicano per la Juventus. Lemina, già ammonito, rimedia un altro cartellino giallo lasciando in dieci i suoi. Il Lione, in superiorità numerica, ci crede e va più volte vicino al gol ma Buffon, in serata di grazia, alza il muro. La Juventus non si arrende e dai piedi di Cuadrado arriva il gol del vantaggio e della vittoria: da posizione defilatissima fa partire una bomba col destro che sorprende sul primo palo Lopes.

LIONE-JUVENTUS 0-1 (0-0)

Lione (3-5-2): Lopes 6; Yanga-Mbiwa 6 (82′ Ghezzal sv), Nkoulou 6, Diakhaby 6.5; Rafael 6, Darder 5.5 (64′ Ferri 5.5), Gonalons 6.5, Tolisso 5.5, Morel 5; Fekir 6, Lacazette 5 (72′ Cornet 5). A disp.: Gorgelin, Gaspar, Tousart, Valbuena. All.: Génésio 6.
Juventus (3-5-2): Buffon 8.5; Barzagli 6, Bonucci 5.5, Evra 6; Dani Alves (84′ Benatia sv), Khedira 5.5 (75′ Sturaro 6), Lemina 4.5, Pjanić 5.5, Alex Sandro 5.5; Dybala 5 (69′ Cuadrado 6.5), Higuaín 5.5. A disp.: Neto, Hernanes, Mattiello, Kean. All.: Allegri 6.
Arbitro: Marciniak (Polonia).
Marcatori: 76′ Cuadrado.
Note – Ammoniti: Rafael, Darder, Lacazette, Diakhaby, Ferri (L); Bonucci, Lemina (J). Espulso: Lemina (J) al 54′ per gioco violento.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

6 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

8 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

11 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

13 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

1 giorno ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

1 giorno ago