Genoa-Milan, Montella: ‘Gara chiusa dopo il 2-0. Dalle sconfitte si impara’

Milan-Juventus
Montella © Getty Images

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta del Milan contro il Genoa: “E’ stata una partita difficile come pensavamo. Nel primo tempo abbiamo giocato su ritmi bassi, nel secondo la squadra mi è piaciuta di più perché è andata vicina al gol in diverse circostanze. Dopo il due a zero le dinamiche psicologiche sono cambiate e la gara è finita lì”.

“Le scelte sono sempre ponderate, Suso è entrato bene e forse poteva dare ancora di più. Se fossimo stati in undici avremmo fatto qualcosina in più. La squadra ha fatto una partita di carattere con alti e bassi. Il Genoa gioca sulle ripartenze e i duelli individuali costringendo a giocare male. Ci è mancata sia la velocità della palla che il movimento in attacco. Se la gara fosse stata ancora in bilico e in undici contro undici negli ultimi minuti avremmo potuto fare meglio. In fase difensiva non abbiamo concesso nulla, negli ultimi dieci minuti ci siamo sbilanciati e dopo il secondo gol è finita la partita”.

“Talvolta si cresce di più dalle sconfitte, continua il nostro processo di crescita. Si può fare di più ma la squadra ha dimostrato di mettere in campo ogni goccia di sudore. Il vero Milan è quello visto in queste prime dieci gare, non quello di sabato o quello di stasera”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy