Un amarissimo boccone quello ingerito dal Milan quasi allo scadere del derby e servito dal croato Ivan Perisic. 2-2 il risultato finale di una stracittadina scoppiettante e che sembrava ormai diretta verso Casa Milan grazie alla doppietta di Suso. Poi, un calcio d’angolo al 47°, la sponda di Murillo ed il gol del numero 44 nerazzurro che divide equamente la torta ed infrange i sogni di secondo posto per il Milan, che già pregustava il sorpasso alla Roma.
Nel primo tempo era stato lo spagnolo Suso a sbloccare la gara con uno dei suoi consueti tiri a giro mancini, Candreva con una bomba da fuori pareggiava i conti ma era lo stesso Suso, 3 minuti dopo, a chiudere apparentemente la sfida questa volta con il destro dopo una meravigliosa serpentina. Il finale thrilling è scritto dall’ex Wolfsburg Perisic che al 44° ha sparigliato le carte in tavola, facendo gioire incredibilmente i supporters nerazzurri, a dispetto dei cugini.
In un derby bello come non si vedevano da tempo, arrivano segnali positivi per entrambe le squadre: Montella, sempre più leader di questo Milan, sa di poter continuare a correre insieme ai suoi ragazzi verso l’Europa; Pioli, alla prima uscita da tecnico nerazzurro, ha visto la risposta di una squadra che si vuole risollevare, ma che avrà molto da lavorare.
Milan-Inter 2-2 (43′ Suso, 53′ Candreva, 58′ Suso, 92′ Perisic) – Ammoniti (Kucka, De Sciglio; Kondogbia, Ansaldi, Jovetic, Perisic)
Milan – Donnarumma 6.5, Abate 5.5, Paletta 6, Gomez 6.5, De Sciglio 5.5; Kucka 5.5, Locatelli 6.5, Bonaventura 7.5 (Pasalic sv); Suso 9, Bacca 6 (M Fernandez 6), Niang 6 (Lapadula sv).
Inter – Handanovic 6, D’Ambrosio 6, Medel 6.5 (Murillo 6.5), Miranda 5, Ansaldi 4 (Nagatomo 6); Kondogbia 6, Joao Mario 5.5, Brozovic 5.5 (Jovetic 5.5); Candreva 7, Icardi 4.5, Perisic 6.5.
Il Brasile evita la sconfitta contro l'Australia in amichevole a Townsville grazie a un gol…
Luca Toni stima 20 gol per Kolo Muani e analizza Woltemade.
Roberto Carlos ha rivelato di aver perso il 99% del suo patrimonio calcistico. Difficoltà legate…
Ruud Gullit difende Rúben Amorim, tecnico del Milan, e critica il V.A.R. con dichiarazioni in…
Diego Demme annuncia il suo ritiro dal calcio professionistico, chiudendo una carriera segnata da successi…
Roberto Mancini riprende la guida della Nazionale italiana di calcio dopo otto anni dal debutto.