Il Pescara è una squadra che nel recente passato ha saputo regalare al calcio diversi campioni. L’ultimo? Gianluca Lapadula, attaccante arrivato dal Teramo, esploso in Serie B con Massimo Oddo, poi arrivato al Milan.
Oltre a Lapadula gli abruzzesi hanno avuto tra le mani giocatori di primissima fascia. Alcuni esempi? Vediamoli ruolo per ruolo nella top 11 ideale dei migliori calciatori passati dal Pescara.
In porta c’è spazio per Mattia Perin, estremo difensore tra i più forti d’Italia nonostante la sua giovane età, mentre alle sue spalle merita spazio il veterano Morgan De Sanctis (Monaco). In difesa i nomi non sono altisonanti ma meritano comunque attenzione: Salomon e Capuano (Cagliari), in aggiunta a Fiamozzi (Genoa). In questa posizione potrebbe giocare anche Mandragora, centrocampista acquistato dalla Juventus. A centrocampo tutti gli occhi sono ovviamente su Marco Verratti (Psg). Ai suoi fianchi spiccano Torreira (Sampdoria) ma anche Wiess (Olympiakos), Politano (Sassuolo) e Quintero (Ind.Medellin). L’attacco? Uno spettacolo, con un tridente formato da Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Gianluca Lapadula.
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…