Calciomercato Napoli, UFFICIALE: ADL annuncia Pavoletti

Pavoletti
Leonardo Pavoletti © Getty Images

L’apertura del calciomercato ha già regalato due colpacci agli appassionati. Oltre all’arrivo alla Juventus di Tomas Rincon, il Napoli ha stamani ufficializzato l’arrivo di Leonardo Pavoletti, bomber che sostituirà Milik in attesa del suo definitivo recupero. L’annuncio è arrivato grazie al consueto tweet del presidente Aurelio De Laurentiis.

NAPOLI, ADL ANNUNCIA PAVOLETTI

“Benvenuto Leonardo“, questo il testo del tweet rilasciato dal n°1 del club azzurro, corredato poi da un comunicato ufficiale apparso sul sito del Napoli:

Il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Leonardo Pavoletti. L’attaccante, che arriva dal Genoa, ha scelto la maglia numero 32.

 Questo il messaggio del Presidente De Laurentiis attraverso il suo profilo twitter: “Benvenuto Leonardo!”

LA SCHEDA

Leonardo Pavoletti è nato a Livorno il 26 novembre 1988.
Dopo tre stagioni tra i Dilettanti con l’Armando Picchi, con 16 gol in 68 partite, ha indossato le maglie del Viareggio, del Pavia, della Juve Stabia, del Casale e del Lanciano segnando 34 gol in 105 presenze tra Prima e Seconda Divisione.

Sono stati due i suoi campionati di serie B, con Sassuolo e Varese: 31 reti in 69 presenze con, in più, 4 gol nelle due partite dei playout-2013/14.
L’esordio in serie A risale al 25 agosto 2013 in Torino-Sassuolo 2-0. Nella massima serie ha giocato due partite con il Sassuolo-2013/14, 19, con 7 gol, nel 2014/15 tra Sassuolo e Genoa, 25 presenze con 14 reti nella scorsa stagione in maglia rossoblu e 9 partite, con 3 gol, in questo girone d’andata.
Sono 9 le sue presenze in coppa Italia con 3 gol. In più ci sono tre presenze nella coppa Italia di serie D e sei nella coppa Italia di Lega Pro.

Impostazioni privacy