Juventus+%26%238211%3B+Bologna+3-0%2C+voti+e+tabellino%3A+bianconeri+straripanti+con+l%26%238217%3BHD
calciomercatonews
/2017/01/08/juventus-bologna-3-0-voti-tabellino-bianconeri-straripanti-lhd/amp/

Juventus – Bologna 3-0, voti e tabellino: bianconeri straripanti con l’HD

©Getty Images

La Juventus inizia il 2017 come non ha concluso il 2016: i bianconeri battono nella prima sfida dell’anno il Bologna lanciando un chiaro segnale agli avversari che nel pomeriggio avevano superato con qualche apprensione i loro avversari.

Primo tempo

Trascorrono solo sei minuti e la Juventus trova il vantaggio: splendido assist in verticale di Pjanic per Higuain che al volo trafigge Mirante che può solamente toccare. Il “Pipita” qualche minuto dopo sfiora il raddoppio di testa ma la palla questa volta termina fuori. La reazione del Bologna arriva solo con un tiro di Di Francesco bloccato facilmente da Neto. La Juventus va subito alla ricerca del raddoppio ma Mirante dice di no a Marchisio. Il 2-0 non tarda ad arrivare e al 40′ lo realizza Dybala su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di Oikonomou su Sturaro.

Secondo tempo

Nella ripresa la Juventus chiude subito i giochi: Pjanic libera Lichtsteiner: lo svizzero scambia con Khedira e arriva sul fondo dove trova Higuain sul secondo palo che firma la doppietta. Il tris bianconero chiude una sfida che non ha mai avuto nulla da dire con la squadra di Allegri che controlla senza affondare il colpo. Da segnalare l’esordio di Rincon dal primo minuto.

TABELLINO E VOTI

Juventus – Bologna 3-0

Juventus (4-3-1-2): Neto 6.5; Lichtsteiner 6, Barzagli 6.5, Chiellini 6.5, Asamoah 5.5; Khedira 6.5 (81′ Rincon s.v.), Marchisio 6.5, Sturaro 6.5; Pjanic 5.5 (69′ Cuadrado s.v.); Dybala 6.5; Higuain 8 (74′ Mandzukic s.v.). A disp. Del Favero, Audero, Rugani, Hernanes, Semperini, Pjaca. All. Allegri

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Torosidis 5, Maietta 5, Oikonomou 4.5, Masina 5.5; Donsah 5.5, Viviani 5.5, Dzemaili 5 (71′ Pulgar s.v.); Krejci 4.5 (72′ Rizzo s.v.), Destro 4, Di Francesco 5.5 (88′ Mounier s.v.). A disp. Da Costa, Sarr, Krafth, Helander, Ferrari, Mbaye, Nagy, Orji, Floccari. All. Donadoni

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani (Roma)

Marcatori: 6′, 55′ Higuain (J), 40′ rig. Dybala (J)

Ammoniti: 17′ Lichtsteiner (J), 34′ Torosidis (B), 45+1′ Di Francesco (B)

admin

Published by
admin

Recent Posts

Kozo Tashima si candida alla presidenza della FIFA

Kozo Tashima annuncia la sua candidatura alla presidenza FIFA, sfidando Infantino.

14 ore ago

Tragedia al Tenerife: muore l’attaccante Jesus de Miguel

Morte del calciatore Jesus de Miguel, avvenuta dopo un incidente in campo durante la partita…

14 ore ago

Isaksen trascina la Lazio: 4 gol in 10 giornate

Gustav Isaksen sorprende la Lazio con 4 gol in 10 partite, nonostante un infortunio. Festeggiato…

14 ore ago

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

2 giorni ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

2 giorni ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

2 giorni ago