Milan – Cagliari 1-0, voti e tabellino: Bacca regala il successo ai rossoneri

©Getty Images

Inizia nel migliore dei modi il 2017 del Milan. I rossoneri con molta fatica battono di misura il Cagliari e regalano l’ultima gioia del girone d’andata ai suoi tifosi.

Primo tempo

Primo tempo dominato dal Milan che crea grandi pericoli dalle parti di Rafael in particolare con Bacca ma i rossoneri non inquadrano la porta del portiere brasiliano. La grande occasione invece capita per gli ospiti sui piedi di Barella che ci prova con il sinistro ma Donnarumma si distende negando il vantaggio al Cagliari. Il rischio subìto sveglia ancora una volta la squadra di Montella che, però, continua a faticare a creare problemi al portiere avversario.

Secondo tempo

Nella ripresa il Milan ricomincia da dove aveva iniziato forzando i tempi nel cercare il vantaggio ma in tutte le occasioni non inquadra la porta. Come successo nel primo tempo la prima vera occasione capita al Cagliari: al 68′ tiro deviato di Farias, Isla insacca ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il rischio sveglia la squadra di Montella che prova a reagire con una conclusione di Suso che Rafael controlla senza problemi. A due minuti dalla fine il Milan trova il vantaggio: splendido lavoro di Lapadula in area di rigore che serve Bacca che non sbaglia davanti al portiere avversario. Nel recupero viene espulso Bruno Alves per un fallo da ultimo uomo su Bacca.

VOTI E TABELLINO

Milan – Cagliari

Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Abate s.v. (27′ Antonelli 6), Paletta 6.5, Romagnoli 6.5, De Sciglio 6; Pasalic 6 (79′ Lapadula 7), Locatelli 6.5, Bonaventura 6 (65′ Bertolacci 6); Suso 6.5, Bacca 7, Niang 5. A disp. Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Calabria, Gomez, Poli, Sosa, Honda. All. Allegri

Cagliari (4-3-1-2): Rafael 6.5; Pisacane 6.5, Ceppitelli 6.5, Alves 7, Capuano 6.5; Isla 6.5, Di Gennaro 6, Dessena 6.5, Barella 6.5; Farias 6 (77′ Joao Pedro s.v.), Sau 6.5 (73′ Borriello s.v.). A disp. Colombo, Salamon, Murru, Bittante, Joao Pedro, Tacthsidis, Munari, Giannetti, Crosta. All. Rastelli.

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Marcatori: 88′ Bacca (M)

Ammoniti:
Espulsi: 94′ Bruno Alves (C) per fallo da ultimo uomo

 

Impostazioni privacy