Fiorentina – Juventus 2-1, voti e tabellino: quarta sconfitta per i bianconeri

©Getty Images

Firenze indigesta per la Juventus. I bianconeri ottengono la quarta sconfitta in campionato perdendo contro i ragazzi di Paulo Sousa per 2-1 in una sfida comandata dalla squadra di casa.

Primo tempo

Partenza super per la squadra viola che nei primi dieci minuti mette in crisi la Juventus: Vecino va ad un passo dal vantaggio per ben due volte ma prima Buffon e poi il palo salvano i bianconeri. Il portierone di Carrara deve metterci una pezza poco dopo anche su Chiesa. Dopo queste fiammate il match attraversa un momento di nervosismo che l’arbitro Banti gestisce con i cartellini gialli. Il match si sblocca al 37′: Kalinic serve Bernardeschi che la passa al croato bravo a battere Buffon sul tempo.

Secondo tempo

Nella ripresa continua forte la Fiorentina con Buffon che è costretto in un minuto a due uscite provvidenziali prima su Bernardeschi e poi su Kalinic. Al 55′ i viola trovano il raddoppio: lancio di Badelj per Chiesa che la sfiora e batte il portiere bianconero. La Juventus non ci sta e trova il pareggio dopo solo tre minuti: cross di Khedira, Higuain approfitta di una chiusura errata di Olivera per riaprire la match. Nel finale i bianconeri si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma prima Tatarusanu salva tutto e poi Dybala che manda alle stelle.

Tabellino e pagelle

Fiorentina – Juventus 2-1

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 7; Sanchez 6.5, Rodríguez G. 6.5, Astori 6.5; Chiesa 8 (81′ Tello s.v.), Vecino 6.5, Badelj 6.5, Olivera 6.5; Bernardeschi 6.5 (76′ Cristoforo s.v.), Borja Valero 6.5 (85′ Ilicic s.v.); Kalinic 7. A disp. Lezzerini, Sportiello, Tomovic, De Maio, Salcedo, Milic, Hagi, Zarate, Babacar. All. Sousa

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 5.5 (80′ Mandzukic s.v.), Bonucci 5.5, Chiellini 6; Cuadrado 5.5, Khedira 6, Marchisio 5 (77′ Rincon s.v.), Sturaro 5 (61′ Pjaca 5), Alex Sandro 5; Dybala 4.5, Higuain 5. A disp. Neto, Audero, Rugani, Asamoah, Pjanic, Hernanes. All. Allegri

Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno

Marcatori: 37′ Kalinic (F), 55′ Chiesa (F), 58′ Higuain (J)

Ammoniti: Chiesa, Vecino, Kalinic (F), Bonucci, Chiellini, Sturaro, Alex Sandro, Dybala (J)

 

Impostazioni privacy