Paulo Sousa dovrà rinunciare a Kalinic e Saponara nel posticipo della 23a giornata contro la Roma, in programma domani sera allo stadio Olimpico. L’allenatore della Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.
“Andremo a Roma per provare a vincere, sapendo che troveremo un avversario di primissimo livello. Come la Juve? Sono squadre diverse, sicuramente sarà necessaria la stessa intensità di prestazione. Stiamo cercando una mentalità che ci porti a giocare ugualmente sia in casa che fuori“.
Chiesa e Bernardeschi sono due uomini chiave di questa Fiorentina: “Tutti gli allenatori hanno meriti in casi come questi, ma il merito è soprattutto dei ragazzi che sono sempre stati disponibili a mettersi a disposizione della squadra. I compagni e lo staff li hanno aiutati”.
Sousa annuncia anche qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo all’Olimpico: “Kalinic e Saponara non ci saranno, ma Babacar sta crescendo. Tatarusanu e Gonzalo Rodriguez sono recuperati. La gara col Pescara? Abbiamo dominato e creato molto, domani sarà diverso, non è facile difendere contro il gioco della Roma. Noi cerchiamo sempre di controllare il gioco”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…