Pallone d’Oro 2018, France Football scopre i 30 candidati: fuori i primi 15 nomi, insieme a Cristiano Ronaldo anche l’ex Roma Alisson, Griezmann e altri
Parte oggi ufficialmente la corsa al Pallone d’Oro 2018. France Football, a partire da questa mattina, sta scoprendo, poco alla volta, i nomi dei 30 candidati tra cui, entro il 3 dicembre, verrà scelto il vincitore di quest’anno. Caccia aperta a Cristiano Ronaldo, che ha vinto il riconoscimento nelle ultime due occasioni (2016 e 2017) e quattro volte nelle ultime cinque. Da dieci anni, impera il duopolio tra Leo Messi e il portoghese, che si sono spartiti in parti uguali le luci della ribalta (5 affermazioni a testa). Quest’anno, però, i pronostici potrebbero essere sovvertiti. I Mondiali in Russia hanno detto dell’altro: i duellanti, attesi alla consacrazione definitiva, hanno fallito con le maglie di Argentina e Portogallo. Fino in fondo, sono arrivate Francia e Croazia. Sugli scudi, per i campioni del Mondo, Antoine Griezmann, terzo nel 2016, e la rivelazione Kylian Mbappé, tra i croati ha svettato Modric.
Finora, France Football ha scoperto soltanto i primi 15 candidati. Entro la fine della giornata, si avrà la lista completa dei 30, che saranno poi votati da 176 giornalisti di tutto il mondo. Ecco i giocatori finora annunciati:
Sergio Agüero (ARG / Manchester City)
Alisson (BRA / Liverpool)
Gareth Bale (GAL / Real Madrid)
Karim Benzema (FRA / Real Madrid)
Edinson Cavani (URU / Psg)
Thibaut Courtois (BEL / Chelsea)
Cristiano Ronaldo (POR / Juventus)
Kevin de Bruyne (BEL / Manchester City)
Roberto Firmino (BRA / Liverpool)
Diego Godin (URU / Atletico Madrid)
Eden Hazard (BEL / Chelsea)
Antoine Griezmann (FRA / Atletico Madrid)
Isco (SPA / Real Madrid)
Harry Kane (ING / Tottenham)
N’Golo Kante (FRA/ Chelsea)
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…